Fahrenheit 451, di François Truffaut (1966)

« Older   Newer »
  Share  
morgana_black
view post Posted on 30/9/2007, 11:52




Farhenheit 451

image

TITOLO ORIGINALE
Fahrenheit 451

NAZIONE
Gran Bretagna

GENERE
Drammatico, Fantascienza

DURATA
112 min. (colore)

REGIA
François Truffaut

SCENEGGIATURA
Jean-Louis Richard, ...

PROTAGONISTI
Oskar Werner
Julie Christie
Cyril Cusack
Anton Diffring


TRAMA
In una società del futuro, disumana e dispotica, tutti i libri sono fuorilegge. I pompieri hanno il compito di trovarli e bruciarli tutti. Montag, capo di una centrale operativa di pompieri, scopre la bellezza della lattura e lotta invano per ditruggere il sistema che vieta il possesso di libri. Finirà per fuggire dalla società e rifugiarsi in una comunità di uomini libro che imparano a memoria, per salvarli dalla morte, i libri più diversi della storia umana.

FONTE
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/9/2007, 11:57




Incredibile non esisteva questo topic? Grazie Morgana per averlo aperto!
Ho letto qualche giorno fa il bellissimo romanzo di Ray Bradbury e ricordo di aver visto metà di questo film quando andavo a scuola ma per vari motivi legati all'orario scolastico non ho più visto la seconda parte. Penso comunque di rimediare prossimamente.
 
Top
morgana_black
view post Posted on 30/9/2007, 11:59




Di nulla=)
NOn ho letto il libro,ma ho preso il film in dvd e lo vedrò stasera...quindi vi farò sapere!!!^_^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/9/2007, 12:01




Bene io ti consiglio di leggere il libro quando hai tempo: si legge in tre giorni ed è molto bello e sorprendentemente attuale.
 
Top
morgana_black
view post Posted on 30/9/2007, 12:08




Grazie per il consiglio,lo leggerò al più presto!!! :D
 
Top
Zeruhur
view post Posted on 30/9/2007, 12:30




tre giorni? :huh: Un pomeriggio! :lol:
Il film è abbastanza fedele al libro anche se gli cambia il significato di base. Comunque è una bellissima pellicola, modernista a suo modo ma ancora visamente efficace e godibile
 
Top
Skysinger
view post Posted on 1/10/2007, 14:12




Bellissimo libro, purtroppo non ho mai visto il film, in compenso ho visto un progetto teatrale (di strada) geniale.
Comunque dovrò recuperarlo...
 
Top
Midnight
view post Posted on 1/10/2007, 15:22




Il libro è uno dei più belli che io abbia mai letto, nonchè uno dei più attuali nonostante sia del 1952.

Ho il film ma non l'ho ancora visto. Ho guardato qualche immagine e le ambientazioni mi sembrano davvero molto simili a quelle di Arancia Meccanica, sbaglio?
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 23/8/2008, 10:56




film da vedere...di alto spessore....e ricco di significato...vedro' di leggere pure il libro a questo punto
 
Top
8 replies since 30/9/2007, 11:52   961 views
  Share