Cemento armato, di Marco Martani

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 30/9/2007, 11:27




Cemento armato

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Cemento armato
Nazione: Italia
Anno: 2007
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Marco Martani
Sito ufficiale: www.cementoarmato.wordpress.com


Cast: Nicolas Vaporidis, Giorgio Faletti, Carolina Crescentini, Dario Cassini, Matteo Urzia, Ninetto Davoli, Thamisanqa Molepo, Paolo Bernardini
Produzione: Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 05 Ottobre 2007 (cinema)

Trama:
In una Roma spettacolare e periferica, mai vista prima, dove il clima diventa sempre più torrido, si consuma una vendetta incrociata. "Diego" col motorino colpisce con un calcio una serie di specchietti di automobili ferme nel traffico e li spacca. Una bravata. Ma tra quelle automobili c'è la Mercedes del "Primario". Il Primario non può permettersi questo smacco proprio ora che sta arrivando dove voleva. Comincia così una ricerca forsennata del ragazzo. Una ricerca esagerata, spasmodica, quasi ossessiva. Diego non immagina che gli uomini del Primario cominciano a braccarlo. Sono criminali spietati e poliziotti corrotti che non mollano l'osso e annusano l'odore della preda da lontano. Il Primario quando vede qualcosa che vuole, se la prende. Asia è una bellissima ragazza incontrata in una trattoria. Sensuale e di carattere. Perfetta per finire in bellezza quella serata cominciata male. E il Primario se la prende. Asia è la ragazza di Diego. Diego non si dà pace. La ragazza lo supplica di lasciar perdere, di dimenticare tutto ma Diego non riesce più a toccarla, sfiorarla, accarezzarla. Deve trovare quel bastardo che ha preso con la forza la sua Asia. "Chi semina vento raccoglie tempesta" gli diceva il padre, ma Diego a questa stronzata ci ha sempre riso sopra. Ma quando il Primario scopre nome e cognome del ragazzo che cercava...Diego capisce che il padre aveva ragione.



In giro lo inseriscono nel genere commedia. Io non penso che andrò a vederlo, se qualcuno di voi dovesse vederlo mi accia sapere se va bene tra le commedie. Grazie ^^
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 30/9/2007, 11:30




Neanche io, al cinema continuano a passare insistentemente il trailer, ma con Vaporidis e Faletti non riesco a togliermi dalla testa un "Notte prima degli esami 3"... :sick:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/9/2007, 11:35




Io per fortuna non ho mai visto nessun capitolo di "Notte prima degli esami". In genere non mi piacciono per niente questi film italiani insipidi. Per quanto riguarda Faletti mi sono piaciuti molto i suoi primi due libri: "Io uccido" e "Niente di vero tranne gli occhi".
 
Top
Corinne91
view post Posted on 30/9/2007, 12:42




Mmmh, non so cosa pensare, anch'io forse sono ferma al personaggio di Vaporidis in Notte prima degli esami :sick: ... chissà invece che questo film non si riveli una sorpresa.
 
Top
francesconaya
view post Posted on 10/9/2009, 23:28




è un bellissimo film e vale la pena di vederlo,ma più che commedia può essere assimilato ad un film d'azione.
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 15/9/2009, 20:41




Faletti non mi convince proprio a recitare, è forse l'unica cosa che non mi è piaciuta di questo film che è carino, non banale...consigliato!
 
Top
5 replies since 30/9/2007, 11:27   902 views
  Share