Severance - Tagli al personale, di Christopher Smith

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 23/9/2007, 10:35




Severance - Tagli al personale

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Severance
Nazione: Regno Unito
Anno: 2006
Genere: Commedia, Horror, Thriller
Durata: 95'
Regia: Christopher Smith
Sito ufficiale: www.severancethemovie.co.uk


Cast: Claudie Blakley, Toby Stephens, David Gilliam, Andy Nyman, Tim Mcinnerny, Laura Harris, Danny Dyer
Produzione: Dan Films, Qwerty Films, UK Film Council
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 21 Settembre 2007 (cinema)

Trama:
Lavorare dalle nove alle cinque può essere un vero massacro, ma un fine settimana in campagna organizzato dalla società per favorire lo spirito di gruppo tra i dipendenti può essere anche peggio. Sette colleghi di lavoro si ritrovano a fare i conti con una serie di assassini mentre il loro fine settimana aziendale viene sabotato da un nemico mortale. Messe da parte le tattiche aziendali, solo il più intelligente uscirà vivo dalla sanguinosa gita tra colleghi.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 15/3/2009, 22:37




Ahahaha mi è davvero piaciuto questa specie di slasher con innesti comici. Nel senso che non è esattamente demenziale visto che la tensione c'è tutta in taluni momenti ma non si prende per niente sul serio e piazza qua e la dei momenti comici giocando molto con i canoni del genere.
D'altra parte il sangue scorre parecchio e ciò non può che essere un bene, poi per il resto non c'è molto da dire, la trama è idiota, gli attori sono bravi, qualcuno già visto qua e la in particine minori.
 
Top
Midnight
view post Posted on 18/3/2009, 20:58




Anc'io l'ho trovato gradevole, sempre tenendo conto che si tratta di un B movie. E come ogni B movie che si rispetti ha il suo bravo tema socio-politico sottotraccia, che non ruba mai spazio alla carneficina e alle buffonate ma evita di rendere il tutto troppo fine a se stesso.
In ogni caso megli questo, con tutta la sua ironia e le sue trovate da filmaccio anni '80 di quella manica di scemi che pretendono di spaventarmi facendo saltare fuori di colpo un bambino brutto durante una scena che non c'entra.
 
Top
2 replies since 23/9/2007, 10:35   306 views
  Share