Io non sono qui, Todd Haynes

« Older   Newer »
  Share  
ChloeSullivan
view post Posted on 14/9/2007, 14:20




visto ieri sera,anche io sono andata da sola perchè nessuno voleva venire a vederlo
film fantastico in cui spicca una straordinaria Cate Blanchett (meritatissima coppa volpi e dato che venezia ci prende sugli attori mi aspetto ci scappi una nomination all'oscar,tipo helen mirren lanno scorso),personalmente non essendo fan di Bob Dylan e non conoscendo il significato delle sue canzoni certi dialoghi e certi passaggi non li ho capiti al 100%
ma mi è piaciuto molto
 
Top
view post Posted on 18/9/2007, 17:11
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


mi ci hanno accompagnata! :D
dunque.. primo tempo proprio bello, m sn esaltata da matti con woodie guthrie e la chitarra con su scritto "this machine kills..." :D bello bello

quoto su cate blanchett, davvero brava, meravigliosa la colonna sonora (anke se.. mi han messo "Like a rolling stone" solo nei titoli di coda -_-)
e bravo pure Christian Bale, mi piace sempre di più!

* dimenticavo: la parte finale del film nn m è piaciuta molto.. ogni scena sembrava
SPOILER (click to view)
essere la conclusiva, e invece "iniziava" di nuovo, devo ammettere ke ad un certo punto mi son messa a pensare "ma quando finisce?"
 
Top
keyser soze
view post Posted on 18/9/2007, 19:13




Il solito Todd Haynes, che ci ha regalato un altro "viaggio" alla Velvet Goldmine. Film particolare, a me è piaciuto molto, Cate Blanchett monumentale, ha un talento mostruoso, e Christian Bale ormai è una certezza.
il grande Bob ha dato il permesso di utilizzare la sua musica, senza neanche aver visto il film, almeno così ho letto!!!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 19/9/2007, 15:08




Dopo un sacco di "Vado-non vado" alla fine ho deciso di vederlo, pur non conoscendo a fondo Bob Dylan.
Il mio amico con cui l'ho visto mi ha dato qualche notizia sulla sua vita, per cui il film è risultato più che comprensibile.
Devo dire che ne è valsa la pena, in particolare per l'interpretazione di Cate Blanchett, assolutamente strepitosa.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
Corinne91
view post Posted on 12/10/2007, 13:51




Finbalmente sono riuscita a vederlo! Bob Dylan non lo conosco molto, ma il film mi è davvero piaciuto. Tanti attori, tante facce per un solo personaggio, tasselli di un puzzle che forse non si completerà mai. La regia ha bellissime intuizioni, la sceneggiatura ti sorprende minuto dopo minuto, e i cinque attori (maschi) che interpretano Jack, Robbie, Woody ecc., sono all'altezza. Ma Cate Blanchett... Cate Blanchett vale il film.
Questa donna è straordinaria! Con una parte che durerà in totale una trentina di minuti (forse meno) si mangia tutti e cinque i suoi colleghi con un'interpretazione strepitosa, da rimanere a bocca aperta. Vorresti che il film non finisse mai solo perché vedere lei, il suo modo di camminare, di porsi, probilmente anche di parlare (averlo visto non doppiato...!) sono un'autentica gioia per gli occhi, per chiunque ami il cinema.
Voto: 8
 
Top
Peter_92
view post Posted on 25/2/2008, 19:20




Quanto mi è piaciuto questo film. Uno dei migliori dello scorso anno, se non il migliore. Nonostante la mia quasi totale ignoranza su Bob Dylan ne sono stato catturato completamente.
Un film poetico e affascinante va sicuramente rivisto più volte per capirne il senso vero e proprio. E' complesso ma I'm not there ti lascia quella sensazione di soddisfazione dopo averlo visto che pochi film sono in grado di lasciarti. Molte citazioni, ottima colonna sonora e fotografia. Ingiustamente ignorato agli Oscar a questo proposito.
Il personaggio più riuscito è senza dubbio Jude Quinn, quello interpretato da Cate Blanchett. Un personaggio irraggiungibile, affascinante, ironico. Questa donna mi stupisce sempre di più, in questo film è fantastica, deve avere l'Oscar. Bravi anche Ben Wishaw, Heath Ledger e Charlotte Gaingsburg. Altri come Christian Bale (l'ho preferito nelle prime scene in cui appare), Richard Gere, Julianne Moore (la più assente e insignificante del cast) e Michelle Williams hanno piccole parti che non mi hanno segnato particolarmente.
Nel complesso un film più che originale, un esperimento fin troppo riuscito. Consigliatissimo.

Voto: *****
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 28/3/2008, 13:24




Molto originale, affascinante e imperdibile. La sceneggiatura volutamente disordinata risulta seguibile in modo quasi lineare. Ottima scelta del cast, (anche se ho trovato Bale e la Moore un pò anonimi): la Blanchett è fenomenale, sono d'accordo con Peter nel dire che il suo è il ritratto meglio riuscito dell'artista. Bravi anche Ledger e Gere, una nota positiva anche per l'attore che interpreta il bambino nero (perdonatemi, non ricordo il nome!)

In definitiva uno dei migliori film dell'anno passato.
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 30/8/2008, 11:46




CITAZIONE (deborah mayfair @ 12/9/2007, 20:37)
Io l'ho visto e mi è piaciuto molto; però non pensate di trovarvi di fronte ad un comune biopic: questa è la personalissima visione del regista Todd Haynes (uno dei miei preferiti) sulla vita di Bob Dylan, anzi sulle "molte vite" di questo artista (come si specifica nei titoli di testa). Si tratta perciò di una pellicola molto particolare e a tratti visionaria che, tramite diversi personaggi, rappresenta i numerosi aspetti di questo grande artista. E' necessaria anche una sufficiente conoscenza della vita (sia privata che artistica) di Bob Dylan per poter comprendere appieno il film. Ovviamente stupenda la colonna sonora, tra cui sono presenti molte tracce di Blonde On Blonde (Visions Of Johanna, I Want You, Stuck inside of mobile with the memphis blues again...).
Bravissimi tutti gli attori, tra cui spicca Cate Blanchett, meritatissima Coppa Volpi.

Vero!Cate Blanchett è stata davvero geniale in questo ruolo, non posso negare però che senza non sapere un pò della vita di Bob Dylan è difficile da seguire. E' come se ogni personaggio rappresentasse una parte di Dylan, e visto la differenza tra i vari protagonisti si può dire che avesse una grande personalità!!
Un bel film a ricordo di un'artista indimenticabile nella storia della musica

Fra
 
Top
22 replies since 12/9/2007, 17:42   758 views
  Share