Io non sono qui, Todd Haynes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2007, 17:53
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Fonte

image

TITOLO ORIGINALE I'm Not There
NAZIONE USA
GENERE Drammatico, Musicale
DURATA 135 min. (colore)
DATA DI USCITA 07 Settembre 2007

REGIA Todd Haynes
SCENEGGIATURA Todd Haynes, ...
DISTRIBUZIONE Bim Distribuzione

PROTAGONISTI
Christian Bale
Cate Blanchett
Marcus Carl Franklin
Richard Gere
Heath Ledger
Ben Whishaw
Julianne Moore
Michelle Williams

Una drammatizzazione sulla vita di Bob Dylan, con sette "versioni" del leggendario songwriter a rappresentare aspetti diversi del personaggio e della sua opera.

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/9/2007, 19:06




Non so perchè ma ero convinta di aver già aperto questo topic, sono fulminata :P
Io dovrei vederlo domani, qualcuno per caso l'ha già visto?
 
Top
view post Posted on 12/9/2007, 19:22
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


io volevo vederlo stasera ma nessuno mi ci vuole accompagnare =(
 
Top
morgana_black
view post Posted on 12/9/2007, 19:28




Anch'io vorrei tanto vederlo,ma non trovo nessuno che mi accompagni,Blackie...mal comune...
Cmq penso di andare domani a vederlo.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/9/2007, 19:37




Io l'ho visto e mi è piaciuto molto; però non pensate di trovarvi di fronte ad un comune biopic: questa è la personalissima visione del regista Todd Haynes (uno dei miei preferiti) sulla vita di Bob Dylan, anzi sulle "molte vite" di questo artista (come si specifica nei titoli di testa). Si tratta perciò di una pellicola molto particolare e a tratti visionaria che, tramite diversi personaggi, rappresenta i numerosi aspetti di questo grande artista. E' necessaria anche una sufficiente conoscenza della vita (sia privata che artistica) di Bob Dylan per poter comprendere appieno il film. Ovviamente stupenda la colonna sonora, tra cui sono presenti molte tracce di Blonde On Blonde (Visions Of Johanna, I Want You, Stuck inside of mobile with the memphis blues again...).
Bravissimi tutti gli attori, tra cui spicca Cate Blanchett, meritatissima Coppa Volpi.
 
Top
morgana_black
view post Posted on 12/9/2007, 19:43




Deb,i tuoi commenti sono bellissimi...rendono alla perfezione l'atmosfera del film di cui stai parlando...non vedo l'ora di vedere questo film!
 
Top
view post Posted on 12/9/2007, 20:23
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


morg, ci andiamo insieme?
ditemi voi se io stasera m devo vedere "vi dikiaro marito e marito" =(
avevo pensato d andarmelo a vedere da sola, ma è tristissima la cosa =((((((((
 
Top
morgana_black
view post Posted on 12/9/2007, 20:29




Blackie,se vuoi ci andiamo insieme,anche se credo che abitiamo un pò lontane...fammi sapere...
Io vado spesso al cinema da sola...
 
Top
Shakur
view post Posted on 12/9/2007, 22:25




anche io sono molto interessato a questo film ma ho il vostro stesso problema....di dove siete voi?
 
Top
view post Posted on 13/9/2007, 00:11
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


salerno
mi sa tanto ke lo vedrò in "dvd" :onionhead54rn9.gif:
 
Top
morgana_black
view post Posted on 13/9/2007, 00:17




Io sono a Bologna,Blackie,mi spiace! :onionhead54rn9.gif:
Credo di andare domani a vederlo...ti farò sapere... ^_^
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 13/9/2007, 08:51




CITAZIONE (morgana_black @ 12/9/2007, 20:43)
Deb,i tuoi commenti sono bellissimi...rendono alla perfezione l'atmosfera del film di cui stai parlando...non vedo l'ora di vedere questo film!

Mannò, che esagerata!Purtroppo non ho più molto tempo per scrivere dettagliatamente le mie impressioni... :(
 
Top
Shakur
view post Posted on 13/9/2007, 13:52




io di roma :D
siamo tutti vicini insomma :D
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 13/9/2007, 18:46




E io di Parma e sono con voi almeno spiritualmente, pensa che i miei amici volevano andare a vedere Pathfinder ma mi sono opposto fermamente...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 14/9/2007, 13:38




Io non sono qui è un film surreale, ricco di espedienti onirici che conferiscono alla pellicola un valore che ha superato le mie aspettative. Premetto che conosco molto poco la vita di Bob Dylan ma questo film mi ha sorpresa per il modo molto particolare con il regista rappresenta le varie concretizzazioni del suo personaggio. Il nome "Bob Dylan" non viene mai esplicitato contribuendo in questo modo ad astrarre le vicende che sembrano quasi sospese nel tempo. Il cast è composto da attori molto bravi: meritatissimo il premio a Cate Blanchett e, per quanto mi riguarda, Christian Bale si conferma come attore molto promettente.
 
Top
22 replies since 12/9/2007, 17:42   758 views
  Share