Io sono leggenda, di Francis Lawrence (2007)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 27/11/2008, 21:03




CITAZIONE (giovamix86 @ 27/11/2008, 20:34)
Akira effect...

in pratica è così.

Ah ok, allora siamo d'accordo su quasi tutto (a parte Will Smith ;) )
 
Top
Lo ScEmO dEl ViLlAgGiO
view post Posted on 21/12/2008, 14:31




A me è piaciuto abbastanza, nonostante sia una delle solite americanate
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 19:52
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


In realtà ha ben poco dell'americanata pura e semplice senza contenuti seri. Anzi.
Gia il fatto che
SPOILER (click to view)
il protagonista alla fine muoia
ne fa un prodotto atipico, nel presunto panorama delle " americanate" (cui cmq non fa parte)

Edited by MetalAngel - 22/12/2008, 20:33
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/12/2008, 20:33




Ciao V ho messo sotto spoiler l'informazione sul finale del film ;)
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 21:13
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Ooops, hai fato bene, nache se......ormai è un film che si puo trovare anche nel mercato dell home video, è tratto da un romanzo di mezzo secolo fa ed è il terzo film tratto da questo romanzo....sempre con lo stesso finale :D :lol: :lol: :lol:
Un po come King Kong insomma
 
Top
Lo ScEmO dEl ViLlAgGiO
view post Posted on 23/12/2008, 14:08




scusate il termine americanata...l'ho inteso come una di quelle storie in cui tutto inizia dall'Amercia, o meglio ancora da New York, come se fosse il mondo intero...cmq hai ragione V...è un film atipico, e cmq di contenuti ne ha parecchi su cui riflettere
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 3/5/2009, 12:13




Ok, se ci dimentichiamo del romanzo di Matheson può essere anche un bel film, la New York deserta è impressionante, Will Smith è bravo considerato poi che deve reggere quasi tutto il film da solo, solo non mi hanno molto convinto i mostriciattoli che si vedeva benissimo che erano fatto al computer. Dicevo SE ci dimentichiamo del romanzo da cui è tratto, perchè se lo prendiamo in considerazione allora mi girano le balle e di brutto, lo hanno completamente stravolto, mandato a p...ne. Cioè è cambiato tutto,
SPOILER (click to view)
la morte della famiglia, l'arrivo della ragazza, il modo in cui muore il protagonista
tutto cambiato di significato e come se non bastasse la cosa che fa più incazzare è il clericalismo del film che non solo nel romanzo è totalmente assente ma semmai addirittura al contrario! Guardatevi l'Ultimo uomo sulla terra con Vincent Price e poi fate un po il paragone. Ridicolo.
 
Top
_Scandal
view post Posted on 11/9/2010, 23:03




Il romanzo è assolutamente stupendo, veramente molto profondo.
Il film sta in piedi, si vede che c'è sotto una base, comunque tutto sommato non è tanto male.
 
Top
52 replies since 7/9/2007, 17:56   1824 views
  Share