Premonition, di Mennan Yapo (2007)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 7/9/2007, 17:28




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

Premonition

Un film di Mennan Yapo. Con Sandra Bullock, Julian McMahon, Nia Long, Kate Nelligan, Amber Valletta, Peter Stormare. Genere Drammatico, colore 110 minuti. - Produzione USA 2007.

Linda Quinn Hanson è una casalinga che vive una vita di routine. La sua vita è dedicata alla casa, ai figli e all'affascinante marito fino a quando, improvvisamente, si rende conto di avere doti di chiaroveggenza: la causa scatenante è la presunta morte di quest'ultimo, defunto in un incidente stradale, ma che riappare misteriosamente il giorno successivo come se nulla fosse successo. Si tratta di vere premonizioni o di semplici incubi? È realtà o fantasia? La disperata ricerca della verità porterà Linda alla più incredibile delle risposte. Ennesima divagazione sul tema della preveggenza, Premonition riesce, per almeno un'ora, a tenere sulle spine lo spettatore, incerto, proprio come la protagonista, su dove sia posto il confine tra sogno e realtà. Purtroppo la sceneggiatura, che affastella in modo più o meno convincente colpi di scena e rivelazioni in-credibili, crolla miseramente proprio nel momento più importante e annulla buona parte del pathos pazientemente costruito in precedenza, con un finale a dir poco insulso e l'omissione di dettagli e informazioni indispensabili per dare un senso logico alla trama. La regia di Mennan Yapo si dimostra piatta e prevedibile ma tutto sommato funzionale alla causa, mentre piuttosto fuori forma appaiono i due protagonisti, Sandra Bullock e Julian McMahon (quest'ultimo col cinema ha proprio un conto aperto, visto che non riesce mai a mettere in mostra il talento dimostrato in televisione), poco credibili come marito e moglie e troppo sopra le righe nei momenti topici del film. Chi ama il genere potrebbe trovare in Premonition pane per i propri denti ma, date le lodevoli premesse, il risultato finale poteva essere decisamente migliore.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/9/2007, 08:39




Mi sa di porcheria.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 8/9/2007, 13:04




CITAZIONE (deborah mayfair @ 8/9/2007, 09:39)
Mi sa di porcheria.

Ma pure a me se devo essere sincero... :16wa51oc9ot5.gif:
 
Top
view post Posted on 9/9/2007, 10:39
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


CITAZIONE (AkiraEffect @ 8/9/2007, 14:04)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 8/9/2007, 09:39)
Mi sa di porcheria.

Ma pure a me se devo essere sincero... :16wa51oc9ot5.gif:

Siamo in 3!!! :07baa27abo4.gif:

 
Top
daniele_66
view post Posted on 2/11/2007, 15:16




CITAZIONE (CameraObscura @ 9/9/2007, 10:39)
CITAZIONE (AkiraEffect @ 8/9/2007, 14:04)
Ma pure a me se devo essere sincero... :16wa51oc9ot5.gif:

Siamo in 3!!! :07baa27abo4.gif:


io l'ho visto questo film
mi e' piaciuto
forse e' stata troppo brava sandra bullock
anche se la trama non e' un gran che :wacko:
 
Top
gregorylover
view post Posted on 18/4/2008, 12:32




piaciuto pure a me :)
..è fatto bene,la storia rende e Sandra è ottima come al solito.
Certo,nel finale ho pianto come un mostro però credo ci potesse stare!
 
Top
DanyLunaS
view post Posted on 19/4/2008, 15:59




:( A me invece non è piaciuto...io in genere amo tutti i film in cui ci sono degli sconvolgimenti temporali, non so per quale motivo, ma davvero impazzisco quando si va avanti e indietro tra passato, presente e futuro. Però in quasi tutti i film di questo genere che ho visto, alla fine il messaggio è "il futuro non è ancora stato scritto, siete voi che ve lo create!"...insomma, un messaggio molto ottimista :)
In questo film invece il succo del discorso è
SPOILER (click to view)
che "il destino è quel che è, non c'è scampo più per me..." (ehm...scusate, Frankenstein Junior non c'entra niente :lol: ). In pratica lui deve morire e basta. Lei, anche se lo sa, non riesce a evitarlo! Che triste :(
Ok, forse c'era un messaggio più profondo, che ha a che fare col fatto che lei alla fine aspetta un bimbo
, però comunque il finale mi ha lasciato perplessa...

Edited by AkiraEffect - 19/4/2008, 18:32
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 19/4/2008, 17:32




DanyLunaS ti ho messo nello spoiler il finale del film per non rovinarlo agli altri :)
 
Top
DanyLunaS
view post Posted on 19/4/2008, 18:55




ops...sorry!!! starò più attenta...
 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/4/2008, 11:30




forte la citazione da Frankenstein XD

..comunque hai ragione,molto triste :(
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 24/8/2008, 11:19




se facevano vedere un'altra volta
SPOILER (click to view)
che si svegliava nel letto da sola

mi esplodeva la testa...bene o male alla fine ho capito tutto tranne
SPOILER (click to view)
xk avrebbero dovuto nella sua premonizione rinchiuderla???

se nn avete visto il film non aprite gli spoiler...
grazie
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 20:52
Avatar

Senior Member

Group:
UTENTE
Posts:
18,932

Status:


sono arrivato a metà..poi..il sonno ha preso il sopravvento :(
 
Top
11 replies since 7/9/2007, 17:28   572 views
  Share