Espiazione, di Joe Wright

« Older   Newer »
  Share  
~ Benny •
view post Posted on 14/12/2007, 20:18




Bello..
Mi è piaciuto moltissimo!
Specialmente il vestito verde di Keira... Però almeno lei se lo può permettere di indossarlo!^^
No a parte gli scherzi... è molto lungo e tratta un argomento non facile da riportare nello schermo... E devo dire che Joe ha fatto proprio un bel lavoro!
James secondo me dopo Saoirse è stato il migliore!
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 28/3/2008, 13:27




Splendido in tutto. Dalla regia, alla sceneggiatura, al cast. Attori in gran forma, Keira stupenda così come McAvoy, che si dimostra ancora una volta uno degli attori più promettenti della sua generazione. Bravissima Saoirse Ronan, spontanea e talentuosa.

La colonna sonora poi è incantevole.
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 15/8/2008, 11:03




All'inizio Briony non mi stava per niente simpatica, per quello che aveva fatto ma poi negl'anni sembrava davvero pentita e mi ha fatto molta compassione. Non so perchè lo avevo immaginato che non si sarebbero più rincontrati, prima che spiegasse che quello era il finale "alternativo"che aveva dato lei alla storia...comunque molto bello!

Fra
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/12/2008, 18:35




Premetto che non ho ancora letto il romanzo da cui è stato tratto questo film. Penso che la trama sia interessante, in particolare il cinico comportamento della protagonista/narratrice della storia e il suo falso pentimento. Però il film in generale non mi ha trasmesso grandi emozioni. La regia è indubbiamente molto curata, alcune sequenze sono realizzate in modo originale e interessante, vedi l'intreccio di flashbacks e il falso finale per non parlare della lunga sequenza nell'accampamento di soldati in attesa di tornare a casa. Però tutto sommato il film mi ha lasciata come mi ha trovata. Sarà anche che la Keira Knightley sembra davvero un "pesce esiccato" e il regista propone un'ottima realizzazione che però ho percepito come fredda e distaccata. Non so, il film è piaciuto a molte persone, forse non ho colto nella recitazione nei due attori protagonisti l'estrema drammaricità che richiederebbe la storia.
Però nonostante il film mi sia stato indifferente sono molto curiosa di leggere il libro, una persona che l'ha letto mi ha assicurato che nel film mancano molti aspetti e descrizioni fondamentali quindi appena avrò un po' di tempo mi toglierò alcuni dubbi.
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 18:48
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (MetalAngel @ 25/12/2008, 19:35)
Premetto che non ho ancora letto il romanzo da cui è stato tratto questo film. Penso che la trama sia interessante, in particolare il cinico comportamento della protagonista/narratrice della storia e il suo falso pentimento. Però il film in generale non mi ha trasmesso grandi emozioni. La regia è indubbiamente molto curata, alcune sequenze sono realizzate in modo originale e interessante, vedi l'intreccio di flashbacks e il falso finale per non parlare della lunga sequenza nell'accampamento di soldati in attesa di tornare a casa. Però tutto sommato il film mi ha lasciata come mi ha trovata. Sarà anche che la Keira Knightley sembra davvero un "pesce esiccato" e il regista propone un'ottima realizzazione che però ho percepito come fredda e distaccata. Non so, il film è piaciuto a molte persone, forse non ho colto nella recitazione nei due attori protagonisti l'estrema drammaricità che richiederebbe la storia.

Idem, non posso far altro che dire le stesse cose che hai detto tu.
Sarà che vedere la Keira due volte in cue giorni in due film diversi è decisamente troppo! =)
 
Top
19 replies since 31/8/2007, 18:52   937 views
  Share