Hot Fuzz, di Edgar Wright (2007)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 25/8/2007, 13:36




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

Hot Fuzz

Un film di Edgar Wright. Con Simon Pegg, Nick Frost, Jim Broadbent, Timothy Dalton, Paddy Considine, Rafe Spall, Edward Woodward, Billie Whitelaw, Anne Reid. Genere Comico, colore 121 minuti. - Produzione Gran Bretagna 2007.

Nicholas Angel è sulla carta il fiore all'occhiello delle forze di polizia londinesi, con record di riconoscimenti ufficiali e onorificenze ottenute in servizio. Un impressionante zelo non basta però all'agente per conquistare la simpatia di colleghi e superiori, che lo considerano un esaltato a causa della propria smodata dedizione al lavoro. Con la scusa di una promozione a sergente, l'agente Angel verrà così spedito, suo malgrado, in uno sperduto paesino di campagna a 250 km da Londra. In un posto in cui la missione più rischiosa sembra essere accompagnare a casa gli ubriachi il sabato sera, una serie di morti apparentemente accidentali porterà il segugio Angel su una pista inquietante. E se la tranquilla cittadina di campagna non fosse poi così tranquilla?
A volte ritornano: dopo L'alba dei morti dementi, capolavoro horror-comedy ignorato dai morti viventi della distribuzione cinematografica italiana, riecco dall'Inghilterra Edgar Wright, Simon Pegg e la spalla Nick Frost a calcificare la propria posizione come ultimo baluardo genuino occidentale della black comedy (Danny DeVito non ce ne vorrà).
Rivoltando come un calzino lo stereotipo del super agente, Hot Fuzz ottimizza il proprio potenziale attraverso una miscela esplosiva di comico e macabro, innescata da un intreccio iperbolico ricco di trovate dallo spessore tangibile, citazioni e frammenti da situation comedy (a rievocare il passato televisivo degli autori Wright e Pegg). La regia pulita e la presenza di ben dosati effetti di scena, digitali e non, sono in linea con la condotta da produzione intelligente della pellicola, il cui merito principale, come del resto per il predecessore L'alba dei morti dementi, è quello di osare proponendo qualcosa di concettualmente moderato, dove il quotidiano può prendere una brutta piega ma rimane pur sempre tale, con sfighe varie e figuracce colossali comprese nel prezzo. Hot Fuzz conquista il merito alla visione sin dalla tagline sulla locandina, semplicemente perfetta: "Grandi poliziotti. Piccola città. Violenza moderata".


Mi piacerebbe vedere anche L'alba dei morti dementi il precedente film del trio regista/attori protagonisti che pare sia molto amato anche da George Romero stesso! Se solo in Italia si svegliassero un po...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/8/2007, 14:40




L'ho visto ieri sera. Il trio Wright/Pegg/Frost riesce anche questa volta a realizzare un film divertente, ed al tempo stesso intelligente e ricco di citazioni, senza mai scadere nella volgarità o nella demenzialità (è per questo che li apprezzo) e dove non mancano i momenti seri. Forse ho preferito leggermente Shaun Of The Dead, ma consiglio anche questo a chiunque sia fan di Simon Pegg e Co.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 25/8/2007, 16:54




DEVO vederlo! Purtroppo è su solo al multisala (molto) fuori città uff...magari mi faccio una serata di quello più Pathfinder
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 26/8/2007, 11:23




Io mi sbilancio e dico addirittura geniale! Io non sapevo bene cosa aspettarmi visto che non avevo visto Shaun of the Dead, ma dopo ieri sera voglio recuperarlo assolutamente! La prima ora e mezzo del film scivola via senza troppi sussulti anche se non mancano le situazioni divertenti ma fate attenzione, in realtà è un lungo accumulo di citazioni, indizi, personaggi e fatti che portano all'incredibile esplosione di ultraviolenza e demenzialità dell'ultima mezz'ora. L'ultima parte da sola vale il prezzo del biglietto è allucinante!
SPOILER (click to view)
E poi un film dove dei vecchietti vengono pestati a sangue scala automaticamente i vertici della mie preferenze cinematografiche :D

In Italia non credo si avrebbe il coraggio di realizzare un film del genere, veramente ben fatto, inoltre come dice Debbie molto intelligente nelle gag e nelle citazioni (Bad Boys 2 e Point Break a iosa). Davvero consigliato.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 28/8/2007, 08:27




CITAZIONE (AkiraEffect @ 26/8/2007, 12:23)
molto intelligente nelle gag e nelle citazioni (Bad Boys 2 e Point Break a iosa).

Ma anche John Woo.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 28/8/2007, 19:23




CITAZIONE (deborah mayfair @ 28/8/2007, 09:27)
CITAZIONE (AkiraEffect @ 26/8/2007, 12:23)
molto intelligente nelle gag e nelle citazioni (Bad Boys 2 e Point Break a iosa).

Ma anche John Woo.

Verissimo!
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 29/8/2007, 12:27




Assolutamente geniale! Questo film non ha nulla da invidiare al già strepitoso Shaun of dead! Questo forse è un po' più demenziale ma non troppo quindi non guasta ;)
Le gag citazioniste sono geniali e quando hanno detto "per il potere di Greyskull" ero per terra! :D
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 29/8/2007, 19:44




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 29/8/2007, 13:27)
Le gag citazioniste sono geniali e quando hanno detto "per il potere di Greyskull" ero per terra! :D

image image image image

Non so com'era la battuta in originale ma anche io mi sono ribaltato anche perchè non centrava niente e l'ha piazzata così a sorpresa!

A questo punto mi avete fatto venire una voglia galattica di vedere Shaun of the Dead...
 
Top
Dragon reborn
view post Posted on 11/9/2007, 09:07




Anche a me è piaciuto molt e lo consiglio vivamente!
Le gag a ripetizione non annoiano mai, per quanto mi riguarda mi sono ribaltato alla battuta del prete colpito dal proiettile (non ripeto perchè magari qualcuno si offende).
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/9/2007, 11:19




Qui l'hanno tolto dalla programmazione dopo solo una settimana...
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 14/2/2008, 22:47




davvero forte questo film. visto stasera in dvd e mi è veramente piaciuto. Gag troppo forti. cita tra gli altri anche Sergio Leone. ora devo vedere al piu presto L' alba dei morti dementi che ho gia in dvd...
 
Top
Dott.Trash
view post Posted on 29/2/2008, 17:21




Secondo me è leggermente inferiore a"L'alba dei morti dementi" però è comunque un film piacevole e la trama risulta azzeccata e originale! Da vedere almeno una volta! ^_^
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 29/2/2008, 20:45




l' ultimo parte che ricalca il braccio violento della legge è bellissimo
 
Top
12 replies since 25/8/2007, 13:36   766 views
  Share