Sicko, di Michael Moore

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 24/8/2007, 16:08




Sicko

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image


Titolo originale: Sicko
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Documentario
Durata: 120'
Regia: Michael Moore
Sito ufficiale: www.sicko-themovie.com


Cast: Michael Moore, George W. Bush (immagini di archivio), Reggie Cervantes, John Graham, William Maher, Richard Nixon, Linda Peeno
Produzione: Dog Eat Dog Films, The Weinstein Company
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 24 Agosto 2007 (cinema)

Trama:
Il nuovo documentario di Moore questa volta prende di mira il sistema sanitario americano, che, come risaputo, é in grado di garantire adeguate cure solo sotto copertura assicurativa ed in certi casi neanche questa sembra essere sufficiente, in quanto le compagnie cercano in ogni modo di evitare di pagare quello che gli spetterebbe.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 24/8/2007, 19:43




Questo vorrei proprio vederlo (ne ho un po troppi da vedere lo ammetto...). Geniale l'idea di mettere George "dabbliù" e Nixon nell'elenco del cast image
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/8/2007, 10:12




Dovrei andare la settimana prossima.
 
Top
daniele_66
view post Posted on 9/11/2007, 15:21




CITAZIONE (AkiraEffect @ 24/8/2007, 19:43)
Questo vorrei proprio vederlo (ne ho un po troppi da vedere lo ammetto...). Geniale l'idea di mettere George "dabbliù" e Nixon nell'elenco del cast image

piu che film
e' un documentario
sono cose si sa gia' :raposabranca13hv6.gif:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 7/2/2009, 19:17




Lo giudico molto positivamente, senz'altro meglio di Fahrenheit 9/11. Vi si trovano tutti i pregi dei documentari di Moore, la denuncia condita di caustica ironia, e tutti i difetti, il dolore usato come arma e naturalmente la retorica. Ciò non toglie che i contenuti sono agghiaccianti considerato che parliamo del sistema sanitario del paese più ricco del mondo. Al contrario dei documentari precedenti vi sono meno momenti di puro divertimento (e visto il tema è comprensibile), a parte il geniale momento in cui parte a video l'elenco delle malattie non coperte dalle assicurazioni sanitarie private mostrato "alla guerre stellari" che mi ha fatto morire. A parte tutto resta da vedere perchè mostra quei lati degli Stati Uniti che non vengono mostrati nei film e nei telefilm.
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 14:40
Avatar

Member

Group:
UTENTE
Posts:
927
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (AkiraEffect @ 7/2/2009, 19:17)
Lo giudico molto positivamente, senz'altro meglio di Fahrenheit 9/11. Vi si trovano tutti i pregi dei documentari di Moore, la denuncia condita di caustica ironia, e tutti i difetti, il dolore usato come arma e naturalmente la retorica. Ciò non toglie che i contenuti sono agghiaccianti considerato che parliamo del sistema sanitario del paese più ricco del mondo. Al contrario dei documentari precedenti vi sono meno momenti di puro divertimento (e visto il tema è comprensibile), a parte il geniale momento in cui parte a video l'elenco delle malattie non coperte dalle assicurazioni sanitarie private mostrato "alla guerre stellari" che mi ha fatto morire. A parte tutto resta da vedere perchè mostra quei lati degli Stati Uniti che non vengono mostrati nei film e nei telefilm.

Sono pienamente d' accordo.
 
Web  Top
5 replies since 24/8/2007, 16:08   426 views
  Share