The Mothman Prophecies – Voci dall'ombra, di Mark Pellington (2002)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 6/8/2007, 10:40




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

The Mothman Prophecies – Voci dall'ombra

Un film di Mark Pellington. Con Richard Gere, Laura Linney, Will Patton, Debra Messing, Lucinda Jenney, Alan Bates, Murphy Dunne, Bob Tracey, Ron Emanuel, Tom Stoviak, Laura Linney. Genere Thriller, colore 119 minuti. - Produzione USA 2002.

Un'inquietante apparizione, a somiglianza di un'enorme e raccapricciante falena, terrorizza gli abitanti di Point Pleasant, preannunciando tragedie e incubi collettivi. La moglie del giornalista John Klein (Richard Gere) muore in un incidente stradale che sembrerebbe causato proprio dalla misteriosa e agghiacciante apparizione. E Klein, due anni dopo, si ritrova per caso proprio nella stessa cittadina ad indagare, aiutato dalla bionda poliziotta Laura Linney, sulle allucinazioni collettive di cui sembrano soffrire tutti gli abitanti. Ci dicono che la storia si ispiri a fatti realmente accaduti, ma raccontare il paranormale è cosa quanto mai irta di difficoltà: ci vorrebbero infatti una profondità narrativa e un'introspezione psicologica che invece mancano del tutto. E la presenza di Richard Gere non basta a risollevare la sconnessa trama del film.


Visto ieri sera, sono poco d'accordo con la recensione di mymovies, secondo me è un thriller soprannaturale molto ben fatto, riesce a mantenere alta la tensione fino alla fine il che mi sembra un buon risultato per un thriller! :D
E poi il fatto che tutto "sia tratto da una storia vera" (le virgolette le metto per gli scettici, se fate ricerche su internet potete farvi un'idea circa gli eventi in questione, ma non prima di aver visto il film che sennò ve lo rovinate...) non fa che aumentare l'angoscia.

Poi è anche vero che i difetti esistono, si insiste troppo su alcuni punti, dalla tragedia personale del protagonista sbandierata ogni 30 secondi al continuo ricorso ad effetti visivi e sonori distorcenti (lo abbiamo capito che c'è qualcosa di strano nell'uomo falena!!!! e mobbasta!) che possono dare fastidio alla lunga, cmq consigliato!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/8/2007, 13:59




L'ho visto qualche anno fa in tv e devo dire che ha inquietato anche me. Il film è pervaso da un'atmosfera malinconica e angosciante, che mette ansia nello spettatore. Però devo dire che dal punto di vista della realizzazione non è granchè.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 14/8/2007, 13:28




Sono d'accordo, se il regista avesse usato un po meno lo stile "Lucignolo" per gli effettacci visivi e sonori ne sarebbe risultato un piccolo gioiello.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/1/2008, 12:47




inquietanteee :ph34r: :ph34r:
..e poi il fatto che sia ispirato ad una storia vera non aiuta :12eo41xo7tp9.gif:

proprio bello!bravissimo Gere.
 
Top
3 replies since 6/8/2007, 10:40   457 views
  Share