Mary Poppins, di Robert Stevenson (1964)

« Older   Newer »
  Share  
morgana_black
view post Posted on 17/7/2007, 09:58




Mary Poppins

image

Un film di Robert Stevenson.

Con Ed Wynn, Julie Andrews, David Tomlinson, Dick Van Dyke, Karen Dotrice, Matthew Garber, Elsa Lanchester, Arthur Treacher, Reginald Owen, Reta Shaw, Arthur Malet, Jane Darwell.

Genere Fantastico

colore

140 minuti.

Produzione USA 1964
.

Dal libro (1934) di P.L. Travers, sceneggiato da Bill Walsh (anche produttore per W. Disney) e Don da Gradi, con musiche di Richard M. e Robert B. Sherman. Dal cielo della Londra dell'ultimo Ottocento arriva, tra la disastrata famiglia Banks, una cameriera tuttofare. Si ferma solo una settimana, ma risolve tutti i problemi e insegna come vivere sereni. Scenografie piacevoli, canzoni gradevoli, dialoghi brillanti, efficace impasto di cinema dal vivo e disegno animato, melassa che tracima. J. Andrews è il vero perno dello spettacolo. Il film incassò 45 milioni di dollari soltanto sul mercato nordamericano (negli anni '60!). Da allora è stato visto al cinema da più di 200 milioni di spettatori. 5 Oscar: musiche, la canzone “Chim Chim Cheree”, montaggio, effetti speciali e J. Andrews. Altre canzoni famose: A Spoonful of Sugar (Con un poco di zucchero) e Supercalifragilistichespiralidoso. Nel dicembre 2004 andò in scena al Prince Edward Theatre di Londra un musical con la regia di Richard Eyre e Laura Lichel (1982) protagonista.

(dal Morandini 2007 di Laura, Luisa e Morando Morandini)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/7/2007, 00:02




Film che ho rivisto innumevoli volte quando ero piccola, mi commuoveva particolarmente la canzone sulla vecchina. Ricordo però che, dopo un'ora e mezza di canzoni, diventava un pò stancante.
 
Top
morgana_black
view post Posted on 19/7/2007, 00:38




Anche a me commuoveva la canzone della vecchietta dei colombi... image image
 
Top
mayia
view post Posted on 19/7/2007, 12:46




La prima volta che vidi Mary Poppins è stata a 5 anni e ce lo fece vedere in vhs la suora dell'asilo in una stanzetta adibita a cineforum piuttosto surreale dove c'era di tutto...Credo di poter considerare Mary Poppins il primo film che ho visto nella mia vita. Ancora mi ricordo di quei momenti seppur vagamente!
Cmq la cosa che mi è sempre piaciuta di questo film è l'andare in giro per i tetti e la canzone degli spazzacamini, oltre al fatto di poter saltare dentro i quadri....
 
Top
3 replies since 17/7/2007, 09:58   453 views
  Share