Get Rich Or Die Tryin', Jim Sheridan 2005

« Older   Newer »
  Share  
Ulampator
view post Posted on 14/7/2007, 19:19




da mymovies

image
Shot at 2007-07-14

Dimenticatevi di 8 Mile: il nuovo lavoro di Jim Sheridan lo batte a tempo di hip-hop e pallottole, e come il suo predecessore trae ispirazione dalla biografia di uno dei protagonisti più discussi della scena.
Marcus Greer è il figlio di una ragazza madre che tenta di proteggerlo dalla violenza delle strade di New York e fargli vivere una vita dignitosa nonostante la mancanza del padre di cui non vuole rivelare l’identità. Quando la giovane signora Greer viene uccisa, il ragazzino dodicenne si trasferisce dai nonni materni ma capisce sin da subito quali sono le dure regole del gioco e per cercare di emergere nel mondo dell’hip-hop e allo stesso tempo diventare un vero gangster si infila in un giro di spaccio dominato da Majestic (Adewale Akinnuoye-Agbaje) da una parte e dai colombiani dall’altra. La lotta per il potere tra le due gang rivali fa finire Marcus in prigione; lontano dall’attività può finalmente coltivare la passione per la musica e, grazie all’incontro con Bama (Terrence Howard), che diventerà il suo manager, pensare ad un futuro diverso da quello che lo aspetta in strada. Una volta fuori dal carcere dovrà però fare i conti con Majestic, e cercare di sopravvivere a un attacco a colpi di arma da fuoco. Basato sulla vera storia di 50 Cent (al secolo Curtis Jackson) Get Rich Or Die Tryin’ prende il titolo dall’album d’esordio del rapper e si avvale delle musiche originali create ad hoc durante le riprese. Sebbene la trama pecchi di qualche cliché, la pellicola è godibilissima anche grazie alla notevole prima prova di 50 Cent come attore, e alla presenza nel cast di Terrence Howard. Un film che. ne siamo sicuri, alimenterà la leggenda di Curtis Jackson, dopo il successo discografico - è il rapper più quotato negli Stati Uniti, scoperto da Eminem, suo "protettore" e produttore nella vita reale - e di 8 Mile, che gli ha aperto la strada.

Quando vidi questo dvd in videoteca pensai che era il solito film adolescenziale pieno zeppo di valori autocommiserativi e colpi discena per nulla veritieri (inoltre sul rap un genere musicale che nn seguo molto). beh in effetti lo è :) però mi sono ricreduto in effetti il film è molto ben realizzato inoltre la storia dovrebbe essere quella di 50 cent noto rapper americano che recita anche nel film e in maniera convincente (anche perchè recita se stesso). cmq molto ben realizzato e appetibile perchè unisce il mondo gangster con quello musicale di ghetto.
 
Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 16:12




L'ho visto, con molto pregiudizio.

Allora, secondo me 50cent è un discreto attore, secondo me dovrebbe continuare nel ramo (senza montarsi la testa).

Il film non è male, scorre bene, è la sua biografia degli inizi di carriera.

Ovviamente manca la regia, la sceneggiatura e tutto il resto.

Il montaggio è pregevole.
un po melò.

Discreto film, niente di eccezzionale.
 
Top
1 replies since 14/7/2007, 19:19   699 views
  Share