Stand by me-Ricordo di un estate, di Rob Reiner (1986)

« Older   Newer »
  Share  
morgana_black
view post Posted on 10/7/2007, 21:58




Stand By Me - Ricordo di un'estate
(Stand by Me)


image

Un film di Rob Reiner.

Con River Phoenix, Wil Wheaton, Corey Feldman, Kiefer Sutherland, Richard Dreyfuss, John Cusack.

Genere Avventura

colore

87 minuti.

Produzione USA 1986
.

Estate del 1959, nell'Oregon. Quattro ragazzini partono per un'escursione di cinquanta chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure e scoprendo il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, sceneggiato da Raynold Gideon e Bruce A. Evans, nominati per l'Oscar, uno dei film più belli sull'adolescenza degli anni '80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura. Sarebbe piaciuto a Truffaut. Bravissimi i quattro ragazzini. Fotografia stupenda di Thomas Del Ruth.

(dal Morandini 2007 di Laura, Luisa e Morando Morandini)
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 11/7/2007, 17:31




Questo film è strepitoso! Infatti mi hai appena spiazzato Morgana io contavo già di metterlo nella mia classifica dei film cult e tu me lo piazzi in avventura :P
Non ho purtroppo ancora visto Le ali della libertà ma a quanto sembra tutti i film tratti dai racconti di Stagioni diverse di King sono venuti fuori benissimo!!!
 
Top
morgana_black
view post Posted on 11/7/2007, 17:33




Anche per me è un piccolo cult,ma è un giudizio personale,credo che stia meglio qui! ^_^
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 11/7/2007, 19:43




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 11/7/2007, 18:31)
Non ho purtroppo ancora visto Le ali della libertà ma a quanto sembra tutti i film tratti dai racconti di Stagioni diverse di King sono venuti fuori benissimo!!!

Le ali della libertà è anche meglio, sai che hai ragione comunque, credo che siano i due film che migliori tratti da Stephen King (assieme a Christine nella mia personale classifica)
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 12/7/2007, 12:24




CITAZIONE (AkiraEffect @ 11/7/2007, 20:43)
CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 11/7/2007, 18:31)
Non ho purtroppo ancora visto Le ali della libertà ma a quanto sembra tutti i film tratti dai racconti di Stagioni diverse di King sono venuti fuori benissimo!!!

Le ali della libertà è anche meglio, sai che hai ragione comunque, credo che siano i due film che migliori tratti da Stephen King (assieme a Christine nella mia personale classifica)

Se dici 2 allora stai dimenticando L'allievo con un ottimo Ian McKellen, anche quello tratto da un racconto di Stagioni diverse ;)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 12/7/2007, 18:17




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 12/7/2007, 13:24)
Se dici 2 allora stai dimenticando L'allievo con un ottimo Ian McKellen, anche quello tratto da un racconto di Stagioni diverse ;)

Hai ragione me l'ero perso! image
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 13/7/2007, 21:18




ooh che bello questo film! fino a poco tempo fa era tra i miei preferitissimi XD River Phoenix è fantastico..
 
Top
Skysinger
view post Posted on 13/7/2007, 21:33




Bellissimo, il primo film tratto da Stephen King che ho visto, è stato dopo averlo guardato che mi sono messa a leggere i suoi libri.
 
Top
Ulampator
view post Posted on 14/7/2007, 19:29




CITAZIONE
tutti i film tratti dai racconti di Stagioni diverse di King sono venuti fuori benissimo!!!

nn sapevo di questi racconti (anche perchè nn sono un'accanito lettore) cmq li ho visti tutti e tre anche se L'Allievo lo considero inferiore mentre le Ali della Libertà capolavoro.
per quanto riguarda Stand by me è un film che mi ricorda (come avete detto) parecchio l'adolescenza degli anni 80 quando nn c'erano troppi svaghi casalinghi e l'estate era una lunga avventura coi compagni sempre immersi nel verde. gran bel film poi c'è Corey Feldman che è un mito :lol:
 
Top
morgana_black
view post Posted on 14/7/2007, 19:32




CITAZIONE (Ulampator @ 14/7/2007, 20:29)
gran bel film poi c'è Corey Feldman che è un mito :lol:

E il piccolo River Phoenix dove lo mettiamo? :shifty: In un ruolo,poi,piuttosto difficile...
 
Top
Ulampator
view post Posted on 14/7/2007, 20:34




CITAZIONE (morgana_black @ 14/7/2007, 20:32)
CITAZIONE (Ulampator @ 14/7/2007, 20:29)
gran bel film poi c'è Corey Feldman che è un mito :lol:

E il piccolo River Phoenix dove lo mettiamo? :shifty: In un ruolo,poi,piuttosto difficile...

nn sapevo molto di questo attore ma leggendo un pò su mymovies ha una storia molto particolare .....parla di james dean degli anni ottanta.
dovrò vedermi belli e dannati di gus van sant
 
Top
keyser soze
view post Posted on 20/7/2007, 08:21




CITAZIONE (AkiraEffect @ 11/7/2007, 20:43)
CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 11/7/2007, 18:31)
Non ho purtroppo ancora visto Le ali della libertà ma a quanto sembra tutti i film tratti dai racconti di Stagioni diverse di King sono venuti fuori benissimo!!!

Le ali della libertà è anche meglio, sai che hai ragione comunque, credo che siano i due film che migliori tratti da Stephen King (assieme a Christine nella mia personale classifica)

Quoto, anche se ritengo Le ali della libertà un tantino superiore.
Questo è il film che mi ha fatto avvicinare ai libri di King, dopo averlo visto al cinema sono diventato un accanito lettore!!
Mitici River Phoenix e Corey Feldman....si, anche secondo me qs. film è un piccolo cult.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 20/7/2007, 19:47




CITAZIONE (morgana_black @ 14/7/2007, 20:32)
E il piccolo River Phoenix dove lo mettiamo? :shifty: In un ruolo,poi,piuttosto difficile...

Me l'ero perso ma ti quoto in pieno, poteva diventare un grande, peccato per la fine che ha fatto...
 
Top
morgana_black
view post Posted on 21/7/2007, 11:28




CITAZIONE (AkiraEffect @ 20/7/2007, 20:47)
CITAZIONE (morgana_black @ 14/7/2007, 20:32)
E il piccolo River Phoenix dove lo mettiamo? :shifty: In un ruolo,poi,piuttosto difficile...

Me l'ero perso ma ti quoto in pieno, poteva diventare un grande, peccato per la fine che ha fatto...

Anche a me dispiace che la sua filmografia sia ridotta all'osso...sarebbe stato un ottimo attore...e mi sarebbe piaciuto vederlo in "Intervista col vampiro",perchè non so se lo sappiate già,ma il ruolo di David,interpretato da Christian Slater, era stato assegnato a River pochi mesi prima della sua morte...
 
Top
13 replies since 10/7/2007, 21:58   992 views
  Share