Nel fantastico mondo di Oz

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 8/7/2007, 22:58




Nel fantastico mondo di Oz

image

Titolo originale: Return to Oz
Nazione: GB/USA
Anno: 1985
Genere: Fantastico
Durata: 110'
Regia: Walter Murch
Cast: Fairuza Balk, Nicol Williamson, Jean Marsh, Matt Clark, Piper Laurie
Produzione: Walt Disney

Trama:
"Kansas, alla vigilia dell'anno 1900. Dorothy Gale, reduce dal viaggio a Oz, non si è più ripresa. Fuggita dalla clinica dove era stata ricoverata dagli zii e caduta in un fiume, ritorna nel magico paese, in compagnia di un'amichetta e di una gallina, ma le cose sono cambiate. In peggio."
Dopo il celebre Mago di Oz (1939), con Judy Garland, e il suo seguito a disegni animati (inedito in Italia), un altro film fiabesco, ricco di effetti speciali (specialmente in claymation), tratto dai libri per l'infanzia, anarchici e femministi, di L. Frank Baum. Unica regia di un geniale tecnico del suono e montatore che l'ha scritto con Gill Dennis.

Fonte: http://www.mymovies.it

image

image

image

image


Il film l'ho visto quando ero molto piccola e lo ricordo poco, ma sicuramente mi era piaciuto un sacco perché ero rimasta al cinema a vederlo due volte di seguito. Mi sembra che avesse un atmosfera cupa e gotica, di sicuro più simile al libro. Penso che se lo vedessi ora lo apprezzerei sicuramente. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/7/2007, 18:24




Non sapevo esistesse un seguito del Mago di Oz... Però non ho capito una cosa: Dorothy finisce in clinica perchè impazzisce dopo l'esperienza precedente?
 
Top
Skysinger
view post Posted on 9/7/2007, 20:22




Mah... :huh: a dire il vero non ricordo bene, secondo me il riassunto di mymovies è un po' sbrigativo, è più probabile che, dopo aver sentito i racconti sul mondo di Oz, gli zii avessero pensato che fosse impazzita.
In realtà avevo rimosso questo film, mi è tornato in mente quando ho letto il tuo topic sul mago di Oz. Cercando le immagini su internet mi è venuta in mente qualche scena ma non riesco a mettere insieme la trama; spero di riuscire a procurarmelo perché mi interesserebbe davvero molto rivederlo. :D
 
Top
puremagic
view post Posted on 17/7/2007, 14:15




gli zii pensano che sia pazza e quindi la portano in clinica

amo questo film.
da piccola ero terrorizzata dai "rotanti" e dalla tipa che si cambia le teste!
e a dire il vero lo sono ancora oggi...
ma è taaanto bello consiglio a tutti vivamente di vederlo
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/7/2007, 14:22




CITAZIONE (puremagic @ 17/7/2007, 15:15)
gli zii pensano che sia pazza e quindi la portano in clinica

Grazie per il chiarimento :rolleyes:
 
Top
Pandora79
view post Posted on 24/9/2007, 16:30




da bambina questo film con la sua atmosfera mi faceva paura....mi piacerebbe rivederlo....
 
Top
5 replies since 8/7/2007, 22:58   1747 views
  Share