Tutti pazzi per Mary, di Bobby Farrelly, Peter Farrelly

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 7/7/2007, 13:18 by: AkiraEffect




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

Tutti pazzi per Mary
(There' s Something About Mary)

Un film di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Con Cameron Diaz, Matt Dillon, Ben Stiller. Genere Comico, colore 119 minuti. - Produzione USA 1998.

Nel 1998 Ted (B. Stiller) non ha ancora dimenticato Mary (C. Diaz), la più bella del liceo a Rhode Island che nel 1985 l'aveva scelto come accompagnatore al ballo di fine anno. La ricerca, la trova a Miami, ma deve misurarsi con uno stuolo di suoi corteggiatori tra cui il più pericoloso è l'infido Pat (M. Dillon), l'investigatore da lui assoldato per rintracciarla. Già autori di Scemo & + scemo con Jim Carrey, i fratelli Farrelly fanno un passo avanti con la sceneggiatura (non con la regia) di una farsa dove sono messi in fila tutti gli stereotipi della commedia sentimentale per smontarli e frantumarli con una spudorata buffoneria che sghignazza sulle regole del “politicamente corretto” e del buon costume. Sono passate agli onori della cronaca, se non della storia, le gag del gel e quella antica (ma qui per la prima volta dotata del controcampo in passato sempre negato) del pene chiuso di scatto nella cerniera dei pantaloni. Critici e spettatori divisi in due fazioni.


A me è piaciuta questa commedia dei Farrelly, credo che però vada presa per il verso giusto, è volutamente politicamente scorretta e volutamente di cattivo giusto, quindi non c'è da stupirsi di certe "cadute di stile" ma se si passa sopra a certe cose il film fa ridere e quindi centra abbastanza l'obiettivo.
Uno dei pochi film con una Cameron Diaz abbastanza simpatica...
 
Top
6 replies since 7/7/2007, 13:18   390 views
  Share