Y tu mama tambien, di Alfonso Cuaròn

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 7/7/2007, 13:11 by: AkiraEffect




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

Y tu mama tambien
(Y tu mamá también)

Un film di Alfonso Cuaròn. Con Diego Luna, Gael García Bernal, Maribel Verdú, Diana Bracho. Genere Commedia Drammatica, colore 105 minuti. - Produzione USA, Messico 2001.

Julio e Tenoch sono due amici diciassettenni che hanno una gran voglia di crescere. Nel corso di una festa conoscono una ventottenne spagnola, Louisa, che corteggiano in coppia. Costei è un misto di vitalità e di tristezza, ma è capace di accettare la proposta di un viaggio in tre verso una spiaggia denominata Boca
del Cielo che i due in realtà non sanno dove si trovi. Il viaggio permetterà di verificare come l'erotismo e la gioventù non escludano il dolore. Si tratta di un film che ha un inizio abbastanza greve ma sa poi trovare una sua capacità di lettura dei sentimenti.


Splendido film che parla in superficie di educazione sessuale e sentimentale dei giovani (bravissimi) protagonisti, e più a fondo di libertà, di convenzioni sociali, di gioia delle piccole cose della vita. Il dramma rimane distante, all'esterno anche se se ne percepisce la presenza. Attenti al finale che però è amarissimo.

Giustamente premiato sia a Venezia che agli Oscar 2002 per la sceneggiatura.
 
Top
4 replies since 7/7/2007, 13:11   552 views
  Share