1408, di Mikael Håfström

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 25/12/2007, 11:29 by: MetalAngel




CITAZIONE (NBz DJango @ 25/12/2007, 11:15)
comunque io direi che c'entra anche l'egoismo del protagonismo che ha avuto in tutta la sua vita e non solo l'accettazione dei suoi scheletri, in un punto infatti lo dice anche.
SPOILER (click to view)
l'incendio che ha causato, io penso che sia stato perchè sapeva che stava per salire sua moglie nella stanza (e anche per qualsiasi altra persona in futuro) e allora ha cercato di distruggere quella stanza maledetta pur sacrificando se stesso (infatti non cerca nemmeno di salvarsi, ma fuma tranquillamente una bella siga aspettando inesorabile la morte)
gli ultimi 10 minuti comunque sono davvero inquietanti, perchè io penso che sia stato tutto nella sua testa, cioè in quella stanza c'è davvero qualche entità (tipo il diavolo) che fa uscire pazze le persone riportando alla mente gli episodi piu sconvelgenti della loro vita, però sempre tutto nella testa e non materialmente.

grande Samule L Jackson!!!

La tua interpretazione è più che plausibile però vorrei chiederti una cosa sull'ultima cosa che hai scritto: come ti spieghi che alla fine
SPOILER (click to view)
quando il protagonista fa partire il nastro anche la moglie sente la voce della figlia morta?
Se fosse tutto nella testa del protagonista lei non dovrebbe sentire nulla...
 
Top
16 replies since 30/6/2007, 13:30   1885 views
  Share