The Eye, di Oxide Pang, Danny Pang

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 28/6/2007, 17:55




da cinema.castlerock.it

Image Hosted by ImageShack.us

The Eye

Un film di Oxide Pang, Danny Pang. Con Angelic Lee, Lawrence Chou, Chutcha Rujinanon, Yut Lai So, Candy. Genere Thriller, colore 93 minuti. - Produzione Gran Bretagna, Thailandia, Hong Kong 2002.

Mun è una ragazza cieca dall'età di due anni, che si sottopone all'intervento che potrebbe ridarle la vista: le vengono infatti trapiantate le cornee di una persona morta pochi giorni prima. L'operazione ha successo, e Mun pian piano ricomincia a vedere; il problema è che, insieme a ciò che è reale e tangibile, la ragazza sembra vedere anche altro. Presenze, spettri? O allucinazioni di una mente provata dall'intervento? Cosa rappresentano esattamente queste apparizioni? E a chi appartenevano le cornee appena trapiantate?


Uscito nel pieno dell'invasione orientale in seguito al successo di The Ring non mi ha detto onestamente niente, le scene "de paura" sono telefonate e la storia è risibile. L'unico modo serio per guardarlo è assieme ad una ragazza a digiuno di horror che si spaventa facilmente così avete una scusa per abbracciarla (ma questo vale per tutti gli horror :D).

E indovinate? Quest'anno dovrebbe uscire il remake americano con Jessica Alba nel ruolo della protagonista.... Mah...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 29/6/2007, 11:10




Un film ridicolo, noioso e banale. Non c'è da dire altro.

Abbiamo riso dall'inizio alla fine per alcune scene tipo il fantasma del vecchio in ascensore e il bambino della pagella..
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 29/6/2007, 19:44




Già, io e i miei amici lo abbiamo visto al cinema e sospettavamo che nelle scene di paura alzassero di botto il volume per far sobbalzare le persone, solo che lo spavento era dovuto al bang ultrasonico e non ad altro...
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 7/10/2007, 19:41




A me è piaciuto molto e mi ha toccato il cuore la storia della protagonista...insomma è terrorizzante. Senza versare una sola goccia di sangue!
 
Top
3 replies since 28/6/2007, 17:55   389 views
  Share