Seven, di David Fincher

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 17/6/2007, 13:06




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us


Seven

Un film di David Fincher. Con Brad Pitt, Morgan Freeman, Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow. Genere Poliziesco, colore, 127 minuti. Produzione USA 1995.

Sette sono i peccati capitali e sette sono gli omicidi che un assassino psicopatico programma, corredati da torture efferate. Comincia con la gola e l'avarizia, continua con l'accidia. L'ultimo è la lussuria, ma l'intervento di due investigatori, uno anziano e nero, uno giovane e bianco, lo obbliga a modificare il piano. Tra i tanti meriti della sceneggiatura di Andrew Kevin Walker c'è anche quello di aver modificato gli stereotipi della coppia bianco-nero approfondendo i personaggi a livello psicologico e legandoli ai temi principali del film: la presenza del Male nel mondo e l'indifferenza di fronte alla caduta dei valori. Un film dal taglio espressionista (fotografia di Darius Khondji; musica di Howard Shore), ambientato in una città senza nome, ricco di citazioni letterarie che ne sono la minacciosa struttura, senza una scena di violenza di cui sono visibili soltanto le conseguenze. Un bel cast in cui si distingue K. Spacey nel tragico epilogo.


Un capolavoro questo di David Fincher, una città oscura dove piove sempre (un po alla Blade Runner), una coppia di investigatori atipici, un serial killer magistralmente interpretato da Kevin Spacey di cui non si vedono mai gli omicidi se non i cadaveri già belli che morti (però si riesce a intuire benissimo l'atrocità che c'è dietro) e una sequenza finale (guarda caso l'unica fuori città e l'unica sotto il sole) semplicemente da urlo per crescita della tensione, bellissimo.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/6/2007, 13:11




Sai che ero convinta esistesse già questo topic? Eppure ho controllato e non l'ho trovato, strano...

Seven è un film molto bello, ottima l'idea di un serial killer che agisce secondo un piano ben preciso ispirato non solo ai sette peccati capitali ma anche in base a conoscenze letterarie e bibliche.
Il cast è eccezionale.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 17/6/2007, 13:18




CITAZIONE (MetalAngel @ 17/6/2007, 14:11)
Sai che ero convinta esistesse già questo topic? Eppure ho controllato e non l'ho trovato, strano...

Vero, ho avuto il dubbio anche io, ma ho controllato due volte e non l'ho trovato. Magari c'è il topic da qualche parte senza collegamento alla videoteca.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 17/6/2007, 13:18




Veramente uno dei miei thriller preferiti ottimo ritmo, ottime interpretazioni e una trama molto originale!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/6/2007, 13:20




CITAZIONE (AkiraEffect @ 17/6/2007, 14:18)
CITAZIONE (MetalAngel @ 17/6/2007, 14:11)
Sai che ero convinta esistesse già questo topic? Eppure ho controllato e non l'ho trovato, strano...

Vero, ho avuto il dubbio anche io, ma ho controllato due volte e non l'ho trovato. Magari c'è il topic da qualche parte senza collegamento alla videoteca.

Ho controllato anche col motore di ricerca ma trova solo il tuo topic quindi probabilmente ero convintissima di aver già aperto il topic ma in realtà non l'ho fatto :P
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 17/6/2007, 13:30




CITAZIONE (MetalAngel @ 17/6/2007, 14:20)
Ho controllato anche col motore di ricerca ma trova solo il tuo topic quindi probabilmente ero convintissima di aver già aperto il topic ma in realtà non l'ho fatto :P

Sarà che stai studiando troppo.... :lol:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/6/2007, 13:38




CITAZIONE (AkiraEffect @ 17/6/2007, 14:30)
CITAZIONE (MetalAngel @ 17/6/2007, 14:20)
Ho controllato anche col motore di ricerca ma trova solo il tuo topic quindi probabilmente ero convintissima di aver già aperto il topic ma in realtà non l'ho fatto :P

Sarà che stai studiando troppo.... :lol:

Sì lo studio mi sta consumando :P
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 17/6/2007, 14:49




è uno dei thriller ke mi è piaciuto d +......forse è uno dei migliori 3 4.....
 
Top
Skysinger
view post Posted on 17/6/2007, 15:46




Bellissimo film, molto intelligente, l'ho visto al cinema e la trama mi ha tenuta sulle spine tutto il tempo.
 
Top
morgana_black
view post Posted on 18/6/2007, 01:06




Un thriller elettrizzante...il serial killer letterato e religioso è perfetto in una storia di peccati capitali.Brad Pitt,Morgan Freeman e Kevin Spacey sono perfetti nei rispettivi ruoli e il finale è da antologia!
Sembrerà strano,ma se sono particolarmente triste,guardo "Seven" e sto meglio...devo preoccuparmi? <_<
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 18/6/2007, 02:20




posso dirlo che non mi ha entusiasmato?? :(


non brutto eh, ma..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/6/2007, 08:59




CITAZIONE (Bambina*In*Ner0 @ 18/6/2007, 03:20)
posso dirlo che non mi ha entusiasmato?? :(


non brutto eh, ma..

Certo che puoi dirlo ma come mai non ti è piaciuto?
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 18/6/2007, 09:03




CITAZIONE (MetalAngel @ 18/6/2007, 09:59)
CITAZIONE (Bambina*In*Ner0 @ 18/6/2007, 03:20)
posso dirlo che non mi ha entusiasmato?? :(


non brutto eh, ma..

Certo che puoi dirlo ma come mai non ti è piaciuto?

boh..

non è che non mi è piaciuto, solo non mi ha preso più di tanto!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/6/2007, 09:06




CITAZIONE (Bambina*In*Ner0 @ 18/6/2007, 10:03)
CITAZIONE (MetalAngel @ 18/6/2007, 09:59)
Certo che puoi dirlo ma come mai non ti è piaciuto?

boh..

non è che non mi è piaciuto, solo non mi ha preso più di tanto!

Magari non sei particolarmente interessata al tipo di film...
Io comunque vorrei rivederlo prssimamente: penso che ad una seconda visione probabilmente si possano cogliere ulteriori significati.
 
Top
Secret.Serpico
view post Posted on 18/6/2007, 12:50




stupendo questo thriller il migliore di Fincher
 
Top
27 replies since 17/6/2007, 13:06   895 views
  Share