L'Imbalsamatore, Matteo Garrone 2002

« Older   Newer »
  Share  
Ulampator
view post Posted on 14/6/2007, 20:58




image

L'imbalsamatore
Un film di Matteo Garrone. Con Pietro Biondi, Ernesto Mahieux, Valerio Foglia Manzillo, Elisabetta Rocchetti. Genere Drammatico, colore, 101 minuti. Produzione Italia 2002.

trama da mymovies:
Valerio, un ragazzo alto e bello, conosce allo zoo Peppino Profeta, nano imbalsamatore, e diventa prima suo amico e poi suo assistente. Guadagna bene e con lui si concede notti di lussuria in compagnia di "amiche" disinvolte e disponibili, che Peppino può permettersi grazie a una filiazione alla camorra di non chiara natura. Proprio durante uno dei "servizi" di Peppino alla malavita, in trasferta a Cremona, Valerio conosce Debora, se ne innamora e la porta con sé a vivere per qualche giorno da Peppino dove anche lui si appoggia temporaneamente. Peppino diventa geloso della ragazza che mina il legame tra lui e Valerio, legame che è ormai andato oltre la semplice amicizia.

Un film che voglio vedere perchè ne ho sentito parlare bene. Qualcuno di voi l'ha visto?
 
Top
morgana_black
view post Posted on 14/6/2007, 22:01




Io l'ho visto al cinema e te lo consiglio vivamente,anche se gli ho preferito il successivo film di Garrone,"Primo amore"...stavo pensando di aprire il topicsu questo film proprio oggi,ma a quanto vedo mi hai battuta sul tempo.
Garrone si presenta al grande film con un film particolare,essenziale nella struttura e nella messa in scena,con una storia morbosa e inquietante.
 
Top
Ulampator
view post Posted on 15/6/2007, 02:03




ottimo infatti mi sono preoccupato di procurarmi anche primo amore... image
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 15/6/2007, 12:07




Dev'essere un bel film, se mi capita sotto mano lo vedo di sicuro.
 
Top
Ulampator
view post Posted on 18/6/2007, 20:38




visto ieri. film mooooooooooolto particolare, nn ho capito ancora se mi è piaciuto e se ho pienamente capito il senso del film, però ha tenuto alta la mia attenzione e penso che questo era quello che voleva il regista. la storia è veramente molto inquietante i dialoghi sono molto duri in alcuni punti. cmq una prova di coraggio e originalità da parte di questo regista italiano.

p.s. ho letto che il prossimo film di Matteo Garrone sarà Gomorra tratto da libro di R.Saviano sulla Camorra.
 
Top
4 replies since 14/6/2007, 20:58   473 views
  Share