Il flauto magico, di K. Branagh

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 15/6/2007, 17:51




Il flauto magico

image

Titolo originale: The Magic Flute
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2006
Genere: Musicale
Durata: 138'
Regia: Kenneth Branagh
Sito ufficiale: www.magicflutefilm.com


Cast: Joseph Kaiser, Amy Carson, Benjamin Jay Davis, Lyubov Petrova, René Pape, Kenneth Branagh, Silvia Moi, Ben Uttley, Vanessa Ashbee
Produzione: Peter Moores Foundation, Idéale Audience
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: Venezia 2006
22 Giugno 2007 (cinema)

Trama:
Ai tempi della Prima Guerra mondiale, Tamino intraprende un avventuroso viaggio alla ricerca dell'amore, della luce e della pace in un mondo devastato dalle tenebre, dalla morte e dalla distruzione. Una misteriosa quiete scende su un paesaggio ancora non colpito dal conflitto, mentre Tamino attende ansiosamente l'ordine di entrare in battaglia. Nel caos che ne segue viene trasportato in un mondo oscuro, fra sogno e incubo, dove viene salvato da morte certa da tre infermiere di campo. Quando Papageno (il responsabile dei canarini che venivano usati per scoprire la presenza di gas nelle trincee) irrompe in scena e si attribuisce il merito di aver salvato Tamino, le Sorelle incaricano i due soldati di una missione molto pericolosa: devono salvare Pamina, figlia della Regina della Notte, rapita da Sarastro, signore delle tenebre. Quella che ne segue è una spettacolare avventura musicale nella quale il destino dei due giovani amanti potrebbe decidere il destino di intere nazioni e la vita di milioni di persone.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 16/6/2007, 00:07




L'hanno presentato a Venezia, ma non ha avuto recensioni molto positive.
 
Top
Skysinger
view post Posted on 16/6/2007, 08:45




Kenneth Branagh mi piace molto, e ancora di più Mozart, anche se il Flauto Magico non è tra le mie opere preferite, vedremo... ;) ho guardato il trailer: le arie sono quelle originali, anche se immagino che saranno in inglese. Sono abbastanza aperta a questi film, specie se sono un invito all'opera, anche se preferivo l'ambientazione dell'antico Egitto.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/8/2007, 08:55




L'ho visto ieri sera al cinema in lingua originale (inglese) sottotitolato. L'ambientazione della Prima Guerra mondiale non ha stonato, anzi forse ha arricchito il tutto di nuovi e diversi significati.
Bravissimi tutti gli attori (cantanti d'opera), molto buone scenografie e fotografia, efficace (soprattutto in alcuni momenti) la regia di Kenneth Branagh, pulito l'audio (cosa fondamentale per un'operazione del genere). E poi due ore e venti della splendida musica di Mozart.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/8/2007, 09:41




Io penso di andarlo a vedere questa settimana se nel frattempo non lo fanno sparire dal cinema.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 18/8/2007, 08:19




Dovrebbero tenerlo fino a Giovedì prossimo sempre alle nove e un quarto.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/8/2007, 09:43




CITAZIONE (deborah mayfair @ 18/8/2007, 09:19)
Dovrebbero tenerlo fino a Giovedì prossimo sempre alle nove e un quarto.

In teoria dovrei andare mercoledì allo spettacolo delle ore 16. Come fai a sapere che lo terranno fino a giovedì?
 
Top
Skysinger
view post Posted on 18/8/2007, 23:27




Uffi, da me non è proprio arrivato! image
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/8/2007, 10:02




CITAZIONE (MetalAngel @ 18/8/2007, 10:43)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 18/8/2007, 09:19)
Dovrebbero tenerlo fino a Giovedì prossimo sempre alle nove e un quarto.

In teoria dovrei andare mercoledì allo spettacolo delle ore 16. Come fai a sapere che lo terranno fino a giovedì?

Perchè ho chiesto al cinema.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/8/2007, 18:43




Visto oggi pomeriggio anche io in lingua originale (inglese) coi sottotitoli in italiano.
Devo dire che mi è piaciuto molto sia per la musica di Mozart che per l'ambientazione. Gli attori/cantanti sono molto espressivi, ho avuto l'impressione di essere a teatro e la storia è abbastanza attuale. Molto belli i colori e alcune sequenze sono particolarmente affascinanti.
Ci tengo a precisare che sono andata a vederlo senza conoscere la storia originale e non conosco molto la musica classica e il film di Kenneth Branagh mi ha colpita, sono contenta di averlo visto.
 
Top
9 replies since 15/6/2007, 17:51   736 views
  Share