Il destino di un guerriero - Alatriste, di Agustín Díaz Yanes

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 15/6/2007, 17:45




Il destino di un guerriero - Alatriste

tratto da http://filmup.leonardo.it

image

Titolo originale: Alatriste
Nazione: Spagna
Anno: 2006
Genere: Azione, Thriller
Durata: 140'
Regia: Agustín Díaz Yanes
Sito ufficiale: www.alatristelapelicula.com


Cast: Viggo Mortensen, Elena Anaya, Carlos Bardem, Pilar Bardem, Nicolás Belmonte, Javier Cámara, Jesús Castejón, Eduardo Noriega
Produzione: Estudios Piccaso, Origen Producciones Cinematograficas S.A., Telecinco
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: Roma 2006
22 Giugno 2007 (cinema)

Trama:
Spagna, XVII secolo. Diego Alatriste, un valoroso soldato sta combattendo una guerra nelle terre di Flandes al servizio del proprio re, quando l'amico e compagno d'armi sul punto di morte, gli chiede come ultimo favore di prendersi cura del figlio e di crescerlo come un soldato. Rientrato a Madrid perň, Alatriste trova un regno in declino ed il suo sovrano impotente davanti a quello che sta accadendo...


 
Top
morgana_black
view post Posted on 15/6/2007, 17:48




Non vedo l'ora di vederlo da quando č stato presentato a Roma alla Festa del Cinema...c'č Viggo... :wub:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 15/6/2007, 17:56




Secondo te il film merita di essere visto? Viggo mi piace come stile rcitativo perň non ho ancora capito se il film puň rivelarsi carino...
 
Top
morgana_black
view post Posted on 15/6/2007, 19:20




Avevo letto a ottobre,quando il film č stato presentato,delle recensioni abbastanza positive...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/6/2007, 13:44




CITAZIONE (morgana_black @ 15/6/2007, 20:20)
Avevo letto a ottobre,quando il film č stato presentato,delle recensioni abbastanza positive...

Io invece in questi giorni sto leggendo solo recensioni negative, quindi non penso che andrň a vederlo (mi concentrerň su altri film). :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 27/6/2007, 11:18




Il destino di un guerriero č un film dalla fotografia eccezionale: ogni singola inquadratura secondo me rende perfettamente l'idea dell'epoca e dell'ambientazione. I colori sono miscelati secondo le tonalitŕ del rosso e del giallo negli interni e del grigio nelle scene di battaglia.
La ricostruzione storica mi č sembrata fedele, gli abiti, le armi e le scene di battaglia sono estrememente curate.
Inomma non stiamo parlando di un capolavoro assoluto ma di un film ben realizzato e di piacevole visione. Bravo Viggo Mortensen, peccato per l'eccessiva durata che inicide soprattutto verso la fine della visione.
Comunque lo consiglio soprattutto agli appassionati del genere e a chi a voglia di vedere un film di guerra dall'ambientazione insolita.
 
Top
Midnight
view post Posted on 19/10/2007, 12:51




Oggi un mio professore ha citato questo film, oltre al libro di cui č tratto, per parlare degli interessi spagnoli in Olanda.
Risultato: l'avevamo visto in due su circa 100 presenti :deadcl8.gif:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/10/2007, 13:16




CITAZIONE (Midnight @ 19/10/2007, 13:51)
Oggi un mio professore ha citato questo film, oltre al libro di cui č tratto, per parlare degli interessi spagnoli in Olanda.
Risultato: l'avevamo visto in due su circa 100 presenti :deadcl8.gif:

Solo in due in tutto il corso? Cavoli... Eppure č un film che dovrebbe interessare chi studia quegli argomenti!
 
Top
~ Minů ~
view post Posted on 26/4/2008, 12:51





Questo č un altro film ke allunga la lista dei film storici sprecati...
Di una lentezza assurda, il film sembra durare il doppio e in tante scene, sembra ke tutti stanno in posa x farsi fare un ritratto...
Che noia!!! -_-
Unica nota positiva: fotografia e costumi praticamente perfetti!

 
Top
8 replies since 15/6/2007, 17:45   885 views
  Share