Turistas, di John Stockwell

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 8/6/2007, 19:15




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

Turistas

Un film di John Stockwell. Con Josh Duhamel, Melissa George, Olivia Wilde, Desmond Askew, Beau Garrett, Max Brown, Agles Steib, Miguel Lunardi. Genere Horror, colore, 89 minuti. Produzione USA 2006.

Un gruppo di turisti provenienti dal mondo ricco (Australia, Stati Uniti e Inghilterra), messi insieme da un incidente con il bus che li porta attraverso il Brasile, finiscono su una spiaggia dove bevono e ballano fino al mattino, quando, risvegliati da un sonno innaturale, si accorgono di essere stati drogati e derubati. Da qui inizia il loro inferno personale nella giungla brasiliana dove capiranno ben presto che non c'è via d'uscita e nella quale rischiano di essere preda di un trafficante di organi che li espianta a turisti ricchi per donarli a bambini poveri.


E' uscito lo scorso weekend, non sono andato a vederlo perchè dal trailer mi sembrava il tipico horror visto mille volte in cui gli adolescenti vengono uccisi uno a uno, tuttavia poi ho letto recensioni molto positive.

Qualcuno di voi lo ha visto?
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 20/8/2008, 23:34




non arrabbiarti con me adesso xo' eh...
a quanto pare...son l'unico ad aver visto ANCHE questo...azzardo un termine...filmaccio di secondo ordine...ti daro' anche una motivazione piu che valida (che per altro hai scritto nel tuo post...x cui ti 6 risposto da solo =P...è il tipico horror in cui i protagonisti muoiono ad uno ad uno.....mi piacerebbe fare un tema..ma direi che purtroppo c'è veramente ben poco da dire su questo film..mi scuserai...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 21/8/2008, 19:58




CITAZIONE (ba-ba-ba @ 21/8/2008, 00:34)
non arrabbiarti con me adesso xo' eh...
a quanto pare...son l'unico ad aver visto ANCHE questo...azzardo un termine...filmaccio di secondo ordine...ti daro' anche una motivazione piu che valida (che per altro hai scritto nel tuo post...x cui ti 6 risposto da solo =P...è il tipico horror in cui i protagonisti muoiono ad uno ad uno.....mi piacerebbe fare un tema..ma direi che purtroppo c'è veramente ben poco da dire su questo film..mi scuserai...

Eh però a te piace farti del male vedendo questi film :D, credimi ho imparato da un po di anni a questa parte a evitare accuratamente gli horror che escono nel periodo estivo nella maggior parte dei casi si tratta di fondi di magazzino (con qualche eccezione, ovvio). Per il resto non c'è bisogno che ti dilunghi, ho già capito :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2008, 21:50
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Lo vidi con poca convinzione, pensando fosse l ennesimo slasher-movie coi teenager seccati uno per uno da un fantomatico killer. Nulla di piu sbagliato: non è un capolavoro, non è un gioiellino, è un filmetto così così e basta, ma è fatto onestamente e non c'è nulla di cio che m'aspettavo.
Quasi che si parteggia per il mediconzolo dai modi spicci che, per aiutare i bambini poveri delle favelas, decide di espiantare gli organi da vivi a giovani turisti (sicuramente un po danarosi: per esser in vacanza nel lontano Brasile...).
Film girato davvero con quattromila lire, ma a suo modo con una sua dignità. Non che faccia vedere molto ma quasi ogni morte (specie la timida ragazzina che s'innamora dell'inglese o la coppia di svedesi in moto) sono da antologia e lasciano senza fiato per qlc secondo. Senza contare le suggestive, claustrofobiche e angoscianti sequenze sottacqua, alla ricerca di una sacca d'aria respirabile per sopravvivere.
Il finale sembra ancora recitato come fossero sottacqua, senza una parola, con movimenti legnosi, occhi vitrei e respiri profondi.
Non me la sento di definirlo un film dimenticabile, di sicuro sfrutta un filone ma non lo segue.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 21/8/2008, 22:12




Ok, interessante la tua recensione V. Siamo più o meno uno pari come opionioni, qualcun'altro la visto?
 
Top
view post Posted on 21/8/2008, 22:24
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Se lo vuoi me lo rivedo e posso magari dartene un giudizio un po diverso :lol: :lol: :lol:
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 22/8/2008, 07:52




CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/8/2008, 22:50)
Lo vidi con poca convinzione, pensando fosse l ennesimo slasher-movie coi teenager seccati uno per uno da un fantomatico killer. Nulla di piu sbagliato: non è un capolavoro, non è un gioiellino, è un filmetto così così e basta, ma è fatto onestamente e non c'è nulla di cio che m'aspettavo.
Quasi che si parteggia per il mediconzolo dai modi spicci che, per aiutare i bambini poveri delle favelas, decide di espiantare gli organi da vivi a giovani turisti (sicuramente un po danarosi: per esser in vacanza nel lontano Brasile...).
Film girato davvero con quattromila lire, ma a suo modo con una sua dignità. Non che faccia vedere molto ma quasi ogni morte (specie la timida ragazzina che s'innamora dell'inglese o la coppia di svedesi in moto) sono da antologia e lasciano senza fiato per qlc secondo. Senza contare le suggestive, claustrofobiche e angoscianti sequenze sottacqua, alla ricerca di una sacca d'aria respirabile per sopravvivere.
Il finale sembra ancora recitato come fossero sottacqua, senza una parola, con movimenti legnosi, occhi vitrei e respiri profondi.
Non me la sento di definirlo un film dimenticabile, di sicuro sfrutta un filone ma non lo segue.

6 veramente forte te eh...ottima risposta...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 22/8/2008, 19:09




CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/8/2008, 23:24)
Se lo vuoi me lo rivedo e posso magari dartene un giudizio un po diverso :lol: :lol: :lol:

Eh no io pensavo più ad un terzo incomodo :D, scherzo sono apprezzabili le opinioni diverse, aiutano a farsi un quadro più completo.
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 22/8/2008, 19:19




CITAZIONE (AkiraEffect @ 22/8/2008, 20:09)
CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/8/2008, 23:24)
Se lo vuoi me lo rivedo e posso magari dartene un giudizio un po diverso :lol: :lol: :lol:

Eh no io pensavo più ad un terzo incomodo :D, scherzo sono apprezzabili le opinioni diverse, aiutano a farsi un quadro più completo.

concordo..ma una battaglia all'ultimo post sarebbe stato piu interessante...=)

skerzo eh
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 23/11/2008, 23:43




Finalmente l'ho visto e sono sostanzialmente d'accordo con V, il filone è quello alla hostel ma tutto sommato è un filmetto onesto, non vi sono scene cruente messe a caso per soddisfare il sadismo di qualcuno, anzi a ben vedere di scene veramente splatter ce n'è solo una e nemmeno troppo spinta. Apprezzabile quindi che la tensione sia costruita secondo più gli schemi dei thriller e non con facili spaventi o litri di sangue messi a caso.
Certo la storia non sta in piedi e non mancano gli sbadigli ma non mancano nemmeno le sequenze apprezzabili come quelle subacquee come ha già detto V quindi personalmente guadagna la sufficienza piena.
 
Top
9 replies since 8/6/2007, 19:15   551 views
  Share