Spider, di D. Cronenberg

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 8/6/2007, 12:57




Spider

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Spider
Nazione: Canada
Anno: 2002
Genere: Thriller
Durata:
Regia: David Cronenberg
Sito ufficiale:
Sito italiano: www.spiderilfilm.it


Cast: Ralph Fiennes, Gabriel Byrne, Miranda Richardson, Lynn Redgrave, John Neville.
Produzione: Artists Independent Network, CBL, Grosvenor Park Productions
Distribuzione:
Uscita prevista: 29 Novembre 2002 (cinema)

Trama:
Spider è un uomo strano e solitario. Dopo un lungo periodo passato in un istituto psichiatrico, retorna ad abitare nell'East End di Londra dove è cresciuto. I suoni e i colori di quelle strade risvegliano in lui le più profonde memorie della sua infanzia. Al centro di queste memorie c'è il grande trauma subito in seguito alla morte di sua madre...

 
Top
Ulampator
view post Posted on 8/6/2007, 18:40




film straziante però devo dire nn mi è piaciuto molto
molto originale come Cronemberg attraverso il protagonista spider appunto gli fa ripercorrere il suo trauma di infanzia
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/6/2007, 19:04




Per quale motivo non ti è piaciuto molto?
Io non l'ho visto e mi ispira, spero di riuscire a vederlo.
 
Top
Ulampator
view post Posted on 8/6/2007, 19:57




è un film molto drammatico, lento, pochi dialoghi, io avendo visto qualche altro film di cronemberg mi aspettavo un pò di suspance invece questo è un film per certi versi più riuscito, infatti come ho detto sopra ho trovato geniale il modo con cui lascia raccantare le sole immagini.
Diciamo che è un film molto "serio" affronta l'estremo disagio con cui è costretto a vivere chi subisce un trauma del genere e la difficoltà nel rimuoverlo.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/6/2007, 19:59




Ho capito, ti ringrazio per la spiegazione e quando lo avrò visto ti farò sapere il mio parere :)
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 15/6/2007, 13:13




sì è abbastanza diverso dal solito Cronenberg... a me è piaciuto moltissimo, gli attori sono tutti bravissimi, da vedere!!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/8/2007, 10:28




Sono contentissima per come Cronenberg ha trasposto cinematograficamente la vicenda trattata nell'omonimo romanzo di McGrath. Il film percorre linearmente tutte le tappe narrate nel libro mantenendo intatto l'intento dell'autore e conservando gli stessi dialoghi, le stesse frasi sofferte e richhe di significato.
 
Top
Midnight
view post Posted on 21/8/2007, 11:07




Non ho letto il libro ma il film è davvero bello: sottilmente inquietante anche senza artifici da film horror.
Bravissimo Fiennes, decisamente credibile nella parte di Spider.
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 2/12/2008, 23:16




CITAZIONE (Ulampator @ 8/6/2007, 19:57)
è un film molto drammatico, lento, pochi dialoghi, io avendo visto qualche altro film di cronemberg mi aspettavo un pò di suspance invece questo è un film per certi versi più riuscito, infatti come ho detto sopra ho trovato geniale il modo con cui lascia raccantare le sole immagini.
Diciamo che è un film molto "serio" affronta l'estremo disagio con cui è costretto a vivere chi subisce un trauma del genere e la difficoltà nel rimuoverlo.

Sono d'accordo. Anche a me non è piaciuto granchè: nulla a che vedere con il bellissimo La promessa dell'assassino!
A livello di regia e cast tanto di cappello, nulla da obbiettare, anzi!
Però il film è molto lento, forse proprio a causa dei pochi dialoghi; un viaggio nella follia, nei disturbi della mente umana sì, ma... Boh, mi sa di già visto; non mi ha detto granchè.
 
Top
8 replies since 8/6/2007, 12:57   433 views
  Share