L'uomo dell'anno, Barry Levinson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2007, 19:38
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup

image

Titolo originale: Man of the year
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Commedia
Durata: 115'
Regia: Barry Levinson
Sito ufficiale: www.manoftheyearmovie.net
Cast: Robin Williams, Christopher Walken, Laura Linney, Jeff Goldblum, Tina Fey, Doug Murray, Rick Roberts
Produzione: Universal Pictures, Morgan Creek Productions
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 11 Maggio 2007 (cinema)
Trama: Che cosa succederebbe se un errore di calcolo commesso da un computer portasse alla Casa Bianca uno degli uomini più divertenti della nazione? Tom Dobbs, é un uomo che ha fatto carriera in televisione prendendo in giro i politici e facendosi portavoce di una nazione esasperata. Nel corso del suo talk show quotidiano, racconta barzellette su un sistema politico in caduta libera … fino al giorno in cui ha un'idea veramente brillante e divertente: candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti! E per farlo, Dobbs fonda un movimento popolare con il quale si presenta alle elezioni. Quando finalmente giunge il fatidico giorno, Dobbs sorprende il mondo intero vincendo le elezioni. Ma una scrupolosa analista di software, Eleanor Green, scopre che è stato un errore nel software installato dalla sua società a far vincere in maniera assolutamente inaspettata Dobbs. A questo punto, cerca di aiutare Dobbs a scoprire la verità prima che il suo machiavellico datore di lavoro le dia la caccia, distrugga la sua credibilità e seppellisca per sempre il segreto di un'elezione truccata. Inseguito da Eleanor e dal consulente legale della sua società, Alan Stewart, Dobbs deve prendere una decisione importante e in brevissimo tempo, prima di pronunciare il discorso di insediamento: deve tornare al suo talk show oppure restare nello Studio Ovale e tentare di sovvertire le cose?




Caaaaaaaaaaaaarino, sentendo Dobbs ke sputtana i due candidati presidenti è una meraviglia, sembrava di rileggere i libri ke ho studiato :D
fortissimo, c sn scene davvero divertenti...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/6/2007, 13:51




Non ho sentito parlare bene di questo film. Tutti quelli che l'hanno visto al cinema dicono che parte bene e poi diventa scialbo nel proseguire, insomma un'occasione mancata.
 
Top
view post Posted on 8/6/2007, 17:19
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


si effettivamente è così.. xò a me nn è dispiaciuto
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 30/10/2007, 12:57




Divertente parabola sulla comicità al potere che parte benone con un carica di irriverenza notevole ma poi si perde un po, specialmente nella parte finale un po troppo moralista. Buona la regia e il ritmo imposto da Barry Levinson, bravi gli interpreti, il protagonista Robin Williams fa quello che gli riesce meglio, il giullare che spara battute a raffica e anche un sempre convincente Christopher Walken in un ruolo insolito (il manager di Williams). Sprecato invece Jeff Goldblum che dice si e no due battute e non si capisce perchè non abbiano preso un attore semisconosciuto per una parte così risicata. Da rivedersi specialmente dopo quanto successo in Italia con il fenomeno Beppe Grillo.
 
Top
Sconsy
view post Posted on 5/11/2007, 12:07




è un film che fa riflettere se togliamo la vena comica, in quanto parla di interessi nelle elezioni e del popolo che vorrebbe essere rappresentato da qualcuno diverso dai soliti politici. Anch'io ho paragonato da subito questo film alla situazione italiana sfociata con Beppe Grillo, infatti il personaggio di Robin Williams critica in veste comica la politica americana ed è proprio per questo modo di presentarsi che il popolo vuole si candidi alle elezioni
 
Top
4 replies since 7/6/2007, 19:38   405 views
  Share