28 giorni dopo, di Danny Boyle

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 6/6/2007, 18:33




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

28 giorni dopo
(28 days later)

Un film di Danny Boyle. Con Cillian Murphy, Christopher Eccleston, Naomie Harris, Brendan Gleeson. Genere Horror, colore, 112 minuti. Produzione Gran Bretagna, Olanda 2002.

Inghilterra, oggi.Durante un blitz un gruppo di animalisti irrompe in un laboratorio dove alcuni scimpanzè vengono sottoposti alla visione forzata di immagini violente. Il ricercatore che studia le cavie avverte gli attivisti che gli animali sono affetti da un virus sconosciuto e pericoloso. Malgrado ciò, i membri del commando decidono di liberare gli animali, da cui vengono immediatamente attaccati. 28 giorni dopo, Jim si risveglia in una Londra deserta e spettrale. La città sembra deserta e Jim vaga alla ricerca di esseri umani. E' solo l'inizio di un'avventura dai risvolti terrificanti, dove l'uomo civilizzato si conferma come la belva peggiore... Dopo un paio di film sbagliati, Danny "Trainspotting" Boyle torna a far centro, con un horror a basso costo e girato in digitale che dà punti a molte produzioni miliardarie. Tutto già visto, intendiamoci,con profluvi di citazioni (da Romero alla serie Tv "i Sopravvissuti") a volte decisamente perdenti rispetto agli originali. Ma almeno c'è un bel senso del ritmo, interpreti funzionali alla narrazione, qualche azzeccata soluzione di montaggio e una notevole colonna sonora. E qualche brivido è assicurato. Piacevole.


Altra recente pellicola horror molto interessante, fatta da un regista che adoro e con un interprete principale, Cillian Murphy, davvero efficace.
La primissima parte con Jim che si risveglia dal coma e si muove nella Londra deserta è inquietante e molto bella. Poi inizia la fuga e il ritmo del film accelera senza poi fermarsi. Un'altra discesa negli inferi dell'animo umano in cui non si capisce se siano gli "zombie" o gli esseri umani quelli peggiori. Rispetto alle produzioni americane il film mantiene quel nichilismo e il senso di impotenza molto british e pur se a volte sembra lasciarsi andare alla disperazione comprende momenti molto toccanti.

Quest'estate esce il seguito chiamato senza troppa fantasia 28 settimane dopo in cui però Danny Boyle si limiterà nel ruolo di produttore, speriamo bene!
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 6/6/2007, 18:37




guarda caso hai aperto insieme 2 topic d 2 horror ke anke se hanno storie completamente diverse si assomigliano molto x degli aspetti ke ho scritto in quell altro.... :lol: :lol: :lol:
entrambi molto belli......the descent e 28 days later.......
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 6/6/2007, 18:43




CITAZIONE (CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE @ 6/6/2007, 19:37)
guarda caso hai aperto insieme 2 topic d 2 horror ke anke se hanno storie completamente diverse si assomigliano molto x degli aspetti ke ho scritto in quell altro.... :lol: :lol: :lol:
entrambi molto belli......the descent e 28 days later.......

Hai ragione :D . Infatti quando ho aperto il topic sull'altro mi è sembrato un collegamento naturale aprire anche questo. Sarà che sono entrambi inglesi ma hanno uno spirito critico verso l'uomo e una disperazione di fondo molto comune.
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 6/6/2007, 18:46




hai un ottimo modo d ragionare....xkè se hai pensato a ste cose vuol dire ke quando vedi un film nn 6 uno ke si ferma all apparenza iniziale.....
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 6/6/2007, 21:25




Ti ringrazio, non esagerare con i complimenti che sennò mi monto la testa...
 
Top
Zeruhur
view post Posted on 1/10/2007, 18:10




I primi minuti del film quando Cillian Murphy si ritrova in una Londa a soqquadro e deserta sono inquietanti, poi il film vira sul genere zombie. Boyle è un grande regista nella tecnica, non sempre i suoi film però sono godibili
 
Top
Reithe
view post Posted on 1/10/2007, 19:28




Niente male ma ogni tanto finiva nello scontato, sarà che per gli horror io non stravedo ma mi è piaciuto relativamente
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 7/10/2007, 15:15




Non l'ho visto ma ne ho sentito parlare bene...
 
Top
Clarice S.
view post Posted on 13/10/2007, 16:11




Bello, molto bello. E non da meno il seguito.
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 24/1/2008, 20:46




veramente bello. Citazioni da altri horror (gli zombi iperveloci esempio da incubo nella città incontaminata di Umberto Lenzi). cmq bravissimi interpreti e grande storia. aggiungo che uscirà un altro sequel dal tiitolo pensate un po': dopo 28 GIORNI dopo e 28 SETTIMANE dopo uscirà 28 MESI dopo!!!! eeeeeeeeeee!!!!!!!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 24/1/2008, 20:52




CITAZIONE (ll Dandi @ 24/1/2008, 20:46)
veramente bello. Citazioni da altri horror (gli zombi iperveloci esempio da incubo nella città incontaminata di Umberto Lenzi). cmq bravissimi interpreti e grande storia. aggiungo che uscirà un altro sequel dal tiitolo pensate un po': dopo 28 GIORNI dopo e 28 SETTIMANE dopo uscirà 28 MESI dopo!!!! eeeeeeeeeee!!!!!!!

Davvero? Beh il finale apertissimo del secondo episodio lo lasciava presagire e fra parentesi proprio il finale aperto non mi era molto piaciuto. No so se esserne contento, francamente il nichilismo dei primi due bellissimi episodi dovrebbe sfociare in una conclusione sennò si prolunga solo la sofferenza.
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 29/2/2008, 20:49




il secondo episodio lo voglio vedere al piu presto... ma è uscito in dvd?
 
Top
gregorylover
view post Posted on 1/3/2008, 11:01




ho visto di recente questo film e..
'nzomma,non mi è piaciuto granchè:della solita serie vampiri e distruzione :15un3.gif:
film simili se ne vedono tanti.ad ogni modo scenografie eccezionali e bello l'inizio!
 
Top
12 replies since 6/6/2007, 18:33   2206 views
  Share