Inferno, di Dario Argento

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 5/6/2007, 19:08




tratto da http://www.mymovies.it/

Inferno

image

Un film di Dario Argento.
Con Eleonora Giorgi, Alida Valli, Leopoldo Mastelloni, Gabriele Lavia, Feodor Chaliapin jr, Daria Nicolodi, Fulvio Mingozzi, Paolo Paoloni, Veronica Lazar, Irene Miracle, Sacha Pitoëff, Ania Pieroni.
Genere Horror, colore, 107 minuti. Produzione Italia 1980.


A New York, Roma e Friburgo esistono le case delle Tre Madri (Tenebrarum, Lachrimarum, Suspirorum), costruite da un architetto paralitico, dove avvengono tremendi delitti. Un'infermiera è la Morte Trionfante, sintesi delle Tre Madri. Come in Suspiria (1977), l'accentuazione della dimensione fantastica permette a D. Argento di fare a meno della logica e della psicologia. La macelleria (8 morti violente) è la stessa. Il bric-à-brac gotico-surrealistico funziona in eccesso.


Secondo capitolo della trilogia delle Tre Madri.

 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 5/6/2007, 19:25




Il film con cui Argento abbandona totalmente il thriller per abbracciare l'horror soprannaturale.
Paradossalmente con un cast decisamente superiore non ha lo stesso impatto del primo film, sarà la mancanza dei Goblin come colonna sonora o il fatto che gli omicidi lunghi ed elaborati non sorprendevano più di tanto il film a mio parere non "rende" come il primo capitolo. Comunque un ottimo film sia ben chiaro.

Daria Nicolodi che compare nel cast e che era stata co-sceneggiatrice di Suspiria era l'allora compagna di Dario Argento ed è la madre di Asia.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/7/2007, 21:37




Film che mi è piaciuto soprattutto perchè fa parte della trilogia delle Tre Madri e riporta tutti i famosi stilemi di Dario Argento.
Anche io ho preferito di gran lunga il precedente Suspiria mentre adesso sono curiosa di vedere il terzo e ultimo film che uscirà ad ottobre.
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 8/12/2007, 16:26




delusione!
NN HA UNA VERA TRAMa e le musiche sono bruttissime, specialmente l' ultima...
 
Top
†Didi†
view post Posted on 12/12/2007, 20:55




Ne ho visto metà che mi sono comprata il dvd..fino adesso mi sembra un po'...idiota per essere un film di dario argento!
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 13/12/2007, 09:20




forse dovrei rivederlo..
 
Top
†Didi†
view post Posted on 13/12/2007, 18:15




E io finirlo di vedere ^^
Dicono che però confronto a suspiria sia una cazzata..
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 13/12/2007, 20:44




CITAZIONE (†Didi† @ 13/12/2007, 18:15)
E io finirlo di vedere ^^
Dicono che però confronto a suspiria sia una cazzata..

più che altro si abbandona totalmente la storia per mostrare traculenti omicidi (poi neanche troppo).
 
Top
†Didi†
view post Posted on 13/12/2007, 20:51




Comprendo..
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 18/12/2007, 15:27




l' ho comprato... a breve lo rivedrò. quando l' ho visto la prima volta nn ero riuscito a capirlo
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 08:56
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


Non è di certo fra i migliori horror mai girati, ma comunque non è nemmeno da disprezzare. Almeno, per me è un film che si lascia guardare, piacevole e trovo carina anche la colonna sonora.

 
Top
ll Dandi
view post Posted on 8/1/2008, 15:13




l' ho rivisto... devo dire che l' ho rivalutato.. in effetti nn è malaccio. La musica nn sarà quella dei Goblin cmq nn male.
 
Top
11 replies since 5/6/2007, 19:08   689 views
  Share