Suspiria, di Dario Argento

« Older   Newer »
  Share  
ll Dandi
view post Posted on 13/12/2007, 09:20




CITAZIONE (†Didi† @ 12/12/2007, 20:54)
Decisamente un bellissimo film, come tutti quelli di dario argento alla fine ^_^

io forse direi che sono belli fino a phenomena... poi... si è perso
 
Top
†Didi†
view post Posted on 13/12/2007, 18:16




Mmh..beh dai opera che è venuto appena dopo phenomena non era bruttissimo..
Penso che il film più cazzoso in assoluto sia il cartaio -.-'' là si che s'è perso tutto..
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 13/12/2007, 20:37




CITAZIONE (†Didi† @ 13/12/2007, 18:16)
Mmh..beh dai opera che è venuto appena dopo phenomena non era bruttissimo..
Penso che il film più cazzoso in assoluto sia il cartaio -.-'' là si che s'è perso tutto..

secondo me il cartaio nn è poi malaccio... forse l' unica cosa è che è un po' troppo prevedibile, l' assassino l' avevo trovato da 10 minuti di film. però le musiche del grande simonetti secondo me sono bellissime. mi è piaciuta soprattutto la musichetta del gioco del poker. ahahah. scusate se sono andato OT.
 
Top
†Didi†
view post Posted on 13/12/2007, 20:59




Sotto questo punto di vista anche suspiria dopo qualche momento la storia vera e propria era accessibile...
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 14/12/2007, 10:31




l' uso che si fa qui dei colori è magnifico. Prevalenza di rosso. Molto surreale ma anche molto inquietante
SPOILER (click to view)
come nelle scene dei corridoi dell' accademia, o nella scena che dormono tutte le ragazze insieme, si spengono le luci e se ne accende una rosa, quasi da fiaba.

 
Top
Midnight
view post Posted on 14/12/2007, 11:31




E' vero, l'uso dei colori è semplicemente magnifico.
Io ho provato a dare un'interpretazione personale di scelte cromatiche così surreali: secondo me le scene illuminate da quelle luci fortissime rosse, blu o verdi nella realtà sarebbero quasi completamente buie. Infatti per me quello che il regista mostra è ciò che i protagonisti suppongono o immaginano di vedere, e i colori servono a riportare l'irrealtà delle visioni che la mente umana evoca quando non può contare sulla vista. Una specie di metafora della paura del buio insomma.
Poi non sono sicuro che sia questo il vero intento, ma a me piace pensarla così :alienff:
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 14/12/2007, 17:27




CITAZIONE (Midnight @ 14/12/2007, 11:31)
E' vero, l'uso dei colori è semplicemente magnifico.
Io ho provato a dare un'interpretazione personale di scelte cromatiche così surreali: secondo me le scene illuminate da quelle luci fortissime rosse, blu o verdi nella realtà sarebbero quasi completamente buie. Infatti per me quello che il regista mostra è ciò che i protagonisti suppongono o immaginano di vedere, e i colori servono a riportare l'irrealtà delle visioni che la mente umana evoca quando non può contare sulla vista. Una specie di metafora della paura del buio insomma.
Poi non sono sicuro che sia questo il vero intento, ma a me piace pensarla così :alienff:

a bè si una bella interpretazione...
 
Top
21 replies since 5/6/2007, 19:04   954 views
  Share