Il Padrino, di Francis Ford Coppola

« Older   Newer »
  Share  
morgana_black
view post Posted on 21/5/2007, 12:50




Già fatto,Deb! ;)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 21/5/2007, 13:22




CITAZIONE (morgana_black @ 21/5/2007, 13:50)
Già fatto,Deb! ;)

Ho visto!Perfetto!! :)
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 21/5/2007, 14:09




CITAZIONE (morgana_black @ 21/5/2007, 13:25)
Hai mai visto i film in lingua originale?Marlon Brando,Al Pacino e Robert De Niro che parlano in italiano sono fantastici!!!
e il libro di Mario Puzo da cui è tratto l'hai letto?te lo consiglio...

il libro no ed è sicuramente una grave mancanza :( .....mentre li ho visti tutti e 3 in lingua originale.....infatti secondo me la cosa migliore x questi 3 film è vederseli in lingua originale(se uno conosce bene l inglese ovviamente) xkè c sn dei pezzi del film dove parlano in italiano e quindi dove nn si può prescindere dalla lingua inglese x far capire la differenza.....nn so se sn stato kiaro..... :lol:
SPOILER (click to view)
cioè x esempio nel primo quando michele corleone va in sicilia ke ha bisogno del traduttore o x esempio il pezzo nel secondo quando lo stesso vito da giovane torna in sicilia....
 
Top
morgana_black
view post Posted on 21/5/2007, 15:02




hai ragione, in lingua originale il film acquista fascino in più...prendi De Niro nel secondo...la sua voce naturale contribuisce a creare il personaggio...
SPOILER (click to view)
ricordi la scena della cena con Clemenza e Tessio prima dell'uccisione di Fanucci?


per quanto riguarda il libro,ti consiglio di leggerlo...scoprirai avvenimenti che nei film (i primi 2) sono poco approfonditi per ragioni di tempo e di unità narrativa...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 21/5/2007, 16:50




Anche io li ho guardati tutti e tre in lingua originale e sono d'accordo con voi: si riesce a cogliere la differenza ed inoltre è splendido sentir parlare quei grandi attori in italiano.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 21/5/2007, 20:34




Un capolavoro assoluto, niente da dire, rientra a pieno titolo nella sezione cult direi :). Come avete giustamente sottolineato da guardare in lingua originale per meglio assaporare il parlato anglo-siculo degli attori.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 28/8/2007, 13:24




Il Padrino è un vero e proprio capolavoro: oltre ad essere ancora attuale ci permette di apprezzare un cast eccezionale.
L'interpretazione di Al Pacino è quella che mi ha copita maggiormante perchè è riuscito a rendere alla perfezione la metamorfosi morale e psicologica di Michele Corleone. In un crescendo inarrestabile si trasforma di scena in scena da uomo promettente ed equilibrato a vero e proprio "padrino", ancora più spietato di suo padre e immune alle tradizioni.
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 11/9/2007, 20:39




si però che dire anche del perfetto doppiaggio del grande Ferruccio Amendola di Al Pacino!
 
Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 14:34




Il film di mafia italo-americana migliore della storia. un vero Cult x gli appassionati del genere, se la gioca con "Quei bravi ragazzi" e "Carlito's Way".

Personalmente ritengo che il Padrino sia un genere quasi documentario.

In ogni caso è il Capolavoro dei capolavori, sono lontani ANNI LUCE i suoi sequel!
 
Top
23 replies since 20/5/2007, 01:12   1338 views
  Share