The Dark Knight (Il Cavaliere Oscuro), di Christopher Nolan

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 1/8/2008, 02:06




Molto bello, Nolan mi aveva già piacevolmente sorpresa con Batman Begins, quindi mi aspettavo di non rimanere delusa. Pur essendo un film d'azione è molto psicologico, gli stati d'animo di tutti i personaggi sono sempre realistici, nei momenti più forti si riesce a provare un'angoscia autentica grazie sia alla bravura degli attori che alle scelte del regista. Christian Bale è molto bravo (peccato per la scelta del doppiaggio che non credo gli renda giustizia) e Heath Ledger è stato veramente eccezionale, era completamente dentro al personaggio, durante il film non mi è venuto da pensare all'attore sotto il trucco, nonostante per svariati motivi avrebbe potuto accadere, sullo schermo c'era solo il Joker e questo per me non può che essere una conferma di quanto sia stato convincente.
 
Top
FawkesSnape
view post Posted on 2/8/2008, 08:47




Erano mesi che aspettavo l'uscita di questo seguito.Nonostante batman non sia il mio supereroe preferito.Però avendo apprezzato Batman begins mi sono fiondata al cinema il giorno stesso dell'uscita.(i batman di Tim Burton non mi sono mai piaciuti molto)Bhè ... che dire.Davvero meraviglioso......cupo .... andrenalinico....Un seguito degno del primo,se non migliore.Sono uscita dal cinema soddisfatta e contenta.
Sono rimasta affascinata dal Joker .....perchè Heath è stato di una bravura impressionante.Davvero mostruoso.Non fa rimpiangere il Joker di Jack Nicholson.Ma sono stati bravissimi tutti,da Eckart a Bale a Oldman a Freeman.Pungente e ironico come sempre Michael Caine.Unica nota dolente Maggie Gyllenhaal.Il suo personaggio non mi è mai piaciuto tanto.Troppo "moscio" .... prevedibile......scontato.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 3/8/2008, 17:28




mi stupisco di non aver ancora lasciato il mio commento...
ma dirò solo una cosa tanto per non essere ripetitiva e noiosa: FANTASTICO!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/8/2008, 18:32




CITAZIONE (gregorylover @ 3/8/2008, 18:28)
mi stupisco di non aver ancora lasciato il mio commento...
ma dirò solo una cosa tanto per non essere ripetitiva e noiosa: FANTASTICO!

A giudicare dalla nuova veste del tuo profilo sospettavo ti fosse piaciuto :xdhh4gs4.gif:
 
Top
Stella_88
view post Posted on 4/8/2008, 20:32




Ho visto il film il giorno della sua uscita nelle sale, lo aspettavo da mesi...non ho altro da aggiungere a ciò che avete scritto, un film semplicemente BELLISSIMO! :onionhead54rn9.gif:

 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 4/8/2008, 20:39




Il miglio Batman di sempre (e lo dico conscio di quanto mi siano piaciuti quelli di Tim Burton) e uno dei film "mainstream" più oscuri, cupi, disperati, disturbanti che mi sia capitato di vedere eppure con grandissima grazia e bellezza dietro quell'oscurità e quella follia. Bravi tutti (a me è piaciuta anche la Gyllenhaal, è il suo personaggio che non è un granchè), Bale, Oldman, Freeman, Eckhart (che già mi piaceva per i suoi precedenti film) il solito gigantesco Caine che due inquadrature e tre battute fa comunque vedere chi è. Su Ledger non spenderò troppe parole, l'oscar sarebbe strameritato visto l'interpretazione mostruosa (in tutti sensi) che ha fatto, peccato che non ci sia più, la sua pura e semplice rappresentazione del caos, della follia più malsana mi fa tutt'ora venire i brividi.

E infine un monumento a Christopher Nolan, è vero il film dura 2he30 ma per valorizzare adeguatamente tutti i personaggi (penso allo spazio dato anche al Tenente/Commissario Gordon) erano più che necessari anzi è stato un maestro. Condensare così lo spirito del vero Batman (non quello in calzamaglia della vecchia serie tv) non era facile e riuscire a coinvolgere così in una spirale discendente verso l'inferno nemmeno.
 
Top
Reithe
view post Posted on 6/8/2008, 10:37




Non mi costa nulla ammeterlo, è un gran film e tiene tranquillamente testa a queli dui Burton. Punto forte di questa pellicola è che nn c'è la minima intenzione di fare un remake dei precedenti Batman. Un film nuovo, i personaggi nuovi, una resa fresca e innovativa del Joker, perosnaggio molto difficile da trattare, un ambiente cupo, malsano cupo triste, adatto al nuovo taglio di Batmna, una drammaticità e una tensione speciale traspare e attira lo spettatore.
 
Top
Smoker il Cacciatore
view post Posted on 9/8/2008, 11:37




Nonostante inizialmente fossi riluttante all'idea di andare a vedere l'ennesimo film di batman ed essendo stato alquanto deluso dal capitolo precedente "Batman Begins" devo dire che sono rimasto molto soddisfatto! La parte del Joker, recitata dall'ormai defunto Health Ledger, è splendidamente eseguita e il doppiaggio italiano è azzeccato...La storia poi fila per tutto il film e non ci si annoia praticamente mai...la frase migliore, a mio avviso, è quella detta da Bruce Wayne al ristorante ad Harvey Dent: "Nessun problema! Questo ristorante è mio..."
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 23/8/2008, 12:41




BELLISSIMO!non mi è mai piaciuto particolarmente batman, ma questo film...con quel magnifico Jocker...dopo averlo visto al cinema ho subito deciso che quando esce il dvd me lo prendo..
lo devo avere...perchè poi rimane pur sempre l'ultimo film di Heath :deadcl8.gif: :deadcl8.gif: :deadcl8.gif:

Fra
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 23/8/2008, 12:51




CITAZIONE (.°(Fra)°. @ 23/8/2008, 13:41)
BELLISSIMO!non mi è mai piaciuto particolarmente batman, ma questo film...con quel magnifico Jocker...dopo averlo visto al cinema ho subito deciso che quando esce il dvd me lo prendo..
lo devo avere...perchè poi rimane pur sempre l'ultimo film di Heath :deadcl8.gif: :deadcl8.gif: :deadcl8.gif:

Fra

quoto..il dvd originale appena esce me lo compro sicuramente...rimarrà nella storia questo batman..sia perchè è diverso dai precedenti (quindi per l'aspetto puramnte cinematografico) sia perchè è un cinema giudicato maledetto=) per le morti e le sventure che lo han circondato...
 
Top
24 replies since 19/5/2007, 12:18   1060 views
  Share