Ultra Violet, di Kurt Wimmer

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 15/5/2007, 18:41 by: AkiraEffect




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

Ultra Violet

Un film di Kurt Wimmer. Con Milla Jovovich, Cameron Bright, Nick Chinlund, William Fichtner. Genere Fantascienza, colore, 88 minuti. Produzione USA 2005.

In un futuro ipertecnologico gli umani sono in lotta contro gli emofagi, una razza simil-vampirica generata da esperimenti top secret sfuggiti al controllo. In questo scenario, Violet, eroina degli emofagi dalle letali abilità di lotta, ha il compito di impossessarsi dell’arma definitiva che potrebbe cambiare le sorti del conflitto. Una volta scoperto che la tanto temuta arma altro non è che un piccolo umano, portatore di un virus che potrebbe annientare gli emofagi, la donna, sopraffatta dall’istinto materno, lo proteggerà anziché eliminarlo, tramutandosi così nel principale bersaglio di entrambe le fazioni.


Visto la scorsa settimana in Dvd. Onestamente deludente, mentre nel precedente film del regista, Equilibrium, le arti marziali avevano un senso ed erano inserite in una storia comunque gradevole qui si assiste solamente ad una lunga serie di combattimenti, per carità stilisticamente molto belli, però senza una trama che li leghi insieme in modo avvincente. E poi alcune situazioni come la "tecnica schiva-proiettili" sono palesemente rubate al film precedente. Vi segnalo per fare un esempio qualche buco di sceneggiatura:

SPOILER (click to view)
La protagonista si rifugia con il bambino da un amico che gli trova un segnalatore e gli dice "ha una precisione fino a 100m ma tranquilla qui siamo schermati". Ho capito ma fino a che non erano arrivati dentro casa sua non lo erano, che cavolo di polizia hanno alle calcagna?


e ancora situazione o oggetti carini ma non sfruttati nel dettaglio come il congegno anti-gravità o il "compressore spaziale di armi" che è si una trovata carina per permettere alla Jovovich di girare con vestiti aderenti e portarsi appresso lo stesso tonnellate di armi però allo stesso tempo non si capisce perchè non si faccia comprimere nel congegno un carro armato già che c'è...

Insomma guardatevi Equilibrium ma lasciate stare questo...
 
Top
12 replies since 15/5/2007, 18:41   535 views
  Share