House of the dead, Uwe Boll

« Older   Newer »
  Share  
CameraObscura
view post Posted on 15/5/2007, 14:04 by: CameraObscura
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:




REGIA:
Uwe Boll

SCENEGGIATURA:
Mark A. Altman
Dan Bates

INTERPRETI E PERSONAGGI:
Jonathan Cherry ... Rudy
Tyron Leitso ... Simon
Clint Howard ... Salish
Ona Grauer ... Alicia
Ellie Cornell ... Jordan Casper
Will Sanderson ... Greg
Enuka Okuma ... Karma
Kira Clavell ... Liberty
Sonya Salomaa ... Cynthia
Michael Eklund ... Hugh
David Palffy ... Castillo

Un gruppo di ragazzi sbarca in un'isola dove si svolge un mega rave. Quando però scoprono che l'isola è invasa dagli zombi si rifugiano in una vecchia casa...

La moda di trasportare il mondo dei videogames sul grande schermo ha colpito anche Uwe Boll, che, dopo HOUSE OF THE DEAD, girerà altri due film ispirati a famosi videogames – ALONE IN THE DARK e BLOODRAYNE.
HOUSE OF THE DEAD narra la storia di un gruppo di ragazzi che partono a bordo di un traghetto verso l’Isola della Morte, dove avverrà un rave party. Una volta giunti a destinazione, non troveranno nessuno, ma dovranno fare i conti con una miriade di zombies affamati.
Siamo di fronte ad un film mediocre, che, sebbene possa salvarsi per alcuni accorgimenti tecnici – le inquadrature al rallenty e accelerate al massimo che sottolineano la forza dirompente delle sparatorie, accostate alle vere immagini del videogame, benché spesso risultino troppo forzate e assolutamente irreali – non riesce a coinvolgere fino in fondo.
Le prove del cast sono insufficienti e i dialoghi alquanto imbarazzanti, tanto da far sembrare i personaggi delle macchiette degne di un film comico.
Insomma, HOUSE OF THE DEAD è una pellicola che non ha senso se non a fini commerciali. Sicuramente un prodotto destinato al pubblico appassionato di videogames.

Voto: 4.5

 
Top
12 replies since 15/5/2007, 14:04   759 views
  Share