Disturbia, di D.J. Caruso

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 6/5/2007, 15:30




Disturbia

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Disturbia
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Thriller
Durata:
Regia: D.J. Caruso
Sito ufficiale: www.disturbia.com


Cast: Shia LaBeouf, Carrie-Anne Moss, David Morse, Sarah Roemer, Matt Craven, Cathy Immordino, Jose Pablo Cantillo, Aaron Yoo, Elyse Mirto
Produzione: Cold Spring Pictures, DreamWorks SKG, The Montecito Picture Company, Paramount Pictures
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 17 Agosto 2007 (cinema)

Trama:
Un ragazzo, decisamente "esuberante" e sempre in conflitto con tutto ciò che lo circonda, dopo l'ennesimo colpo di testa a scuola, viene messo agli arresti domiciliali per 90 giorni. Per ingannare il tempo, decide di spiare dalla sua stanza i suoi vicini, ma quello che vede va oltre tutto quello che si sarebbe potuto aspettare, infatti, una notte, vede qualcosa di strano, qualcosa che gli fa pensare che uno dei suoi vicini sia un assassino...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 21/8/2007, 16:59




Visto il gran rumore che se n'è fatto attorno lo andrò a vedere questo weekend se ne avrò l'occasione. Ho la sensazione che sia molto fumo e poco arrosto, però vediamo, certo che ad andare a toccare Hitchcock di coraggio ce ne vuole...
 
Top
Keirah
view post Posted on 21/8/2007, 18:42




invece secondo me è stato carino, mi ha ricordato anche Phenomena di argento in una scena finale...

per curiosità.. non è che qualcuno sa che musica è quella del cel?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/8/2007, 08:06




Io non penso che andrò a vederlo. Il rischio che sia un filmettino è abbastanza forte ed ho di meglio da vedere.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 26/8/2007, 13:55




Visto ieri sera non è niente di che ma neanche da buttar via, va bene per passare una serata senza pretese, poi il ragazzo secondo me recita anche piuttosto bene
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 26/8/2007, 13:58




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 26/8/2007, 14:55)
Visto ieri sera non è niente di che ma neanche da buttar via, va bene per passare una serata senza pretese, poi il ragazzo secondo me recita anche piuttosto bene

Lo immaginavo che non sarebbe stato un capolavoro ma neanche da buttare -_-
Bene vedremo se mi capiterà di vederlo...
Cosa mi dici delle citazioni su Hitchcock, sono ben fatte o banali?
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 27/8/2007, 11:03




Azz considerando che La finestra sul cortile l'avrò visto 10 anni fa l'unica che ho colto è stata che anche qua c'è una vicina con lo Yorkshire (c'era anche nell'originale giusto?). Sorry :)
 
Top
Dragon reborn
view post Posted on 11/9/2007, 09:04




Io sono rimasto un pò deluso, sapevo di non aspettarmi neinte di che, ma comunque un qualcosina in più ci doveva essere. Anche per alcune scelte tipo
SPOILER (click to view)
l'amico asiatico che si prende una mazzata in testa e se la cava con unn piccolo ematoma quando doveva essere all'altro mondo
.
Sconsiglio di andarlo a vedere al cinema e di vederselo quando uscira in tv.
 
Top
daniele_66
view post Posted on 2/11/2007, 15:14




CITAZIONE (Dragon reborn @ 11/9/2007, 09:04)
Io sono rimasto un pò deluso, sapevo di non aspettarmi neinte di che, ma comunque un qualcosina in più ci doveva essere. Anche per alcune scelte tipo
SPOILER (click to view)
l'amico asiatico che si prende una mazzata in testa e se la cava con unn piccolo ematoma quando doveva essere all'altro mondo
.
Sconsiglio di andarlo a vedere al cinema e di vederselo quando uscira in tv.

quoto con te
comunque non e' male come film
unica cosa forse si sapeva gia' coem sarebbe il film
ho dava le soprese
 
Top
blàsphyz
view post Posted on 1/4/2008, 09:02




Io devo dire che mi è piaciuto molto, più di quanto credessi quando ho speso quei 5 euro ( a mio parere spesi bene ) su SKYprimafila, l'altro giorno; mi è piaciuto molto Shia LaBeouf, è il suo secondo film che vedo, e ha recitato molto bene. Grande interpretazione di David Morse, nel ruolo dell'assassino maniaco. E poi la ragazza molto ben messa XQ____
Bello davvero!
CITAZIONE
per curiosità.. non è che qualcuno sa che musica è quella del cel?

Se intendi quella che aveva il protagonista come suoneria, è Me So Horny dei Two Live Crew. Anche a me è piaciuta subito, infatti ce l'ho come suoneria XD
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 1/2/2009, 22:55




Ma si alla fine è un film con cui passare piacevolmente un paio d'ore, niente di trascendentale ma si lascia vedere, merito molto degli interpreti che sono credibili nelle rispettive parti (a parte l'amico asiatico), in particola Shia Labeouf e David Morse rendono piuttosto bene i rispettivi personaggi.
E' passato troppo tempo dalla visione de La Finestra sul Cortile di Hitchcock per coglierne i riferimenti quindi non mi esprimo, regia e sceneggiatura sono sufficienti riuscendo a tenere un buon livello di tensione senza ricorrere troppo a trucchetti di bassa lega (a parte qualche "teletrasporto" di troppo del cattivo alle spalle della gente).
 
Top
10 replies since 6/5/2007, 15:30   1124 views
  Share