Dopo il matrimonio, Susanne Bier

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2007, 15:27
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup:

image

Titolo originale: Efter brylluppet
Nazione: Danimarca, Svezia
Anno: 2006
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Regia: Susanne Bier
Sito ufficiale: www.efterbrylluppet.dk
Cast: Mads Mikkelsen, Sidse Babett Knudsen, Rolf Lassgård, Stine Fischer Christensen, Mona Malm, Christian Tafdrup, Niels Anders Thorn, Rita Angela, Erni Arneson
Produzione: Zentropa Entertainments
Distribuzione: Teodora Film
Data di uscita: Roma 2006
22 Dicembre 2006 (cinema)
Trama: Dopo aver dedicato la sua vita ai bambini indiani abbandonati, Jacob Petersen, si ritrova impotente di fronte alla chiusura dell'orfanotrofio dove prestava il suo servizio. Inaspettatamente però, un uomo d'affari gli offre la somma di 4 milioni di dollari per continuare a fare il suo lavoro... Naturalmente però, ci sono delle condizioni da rispettare...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 14/5/2007, 15:44




Devo vederlo assolutamente appena esce in dvd, ne ho sentito parlare molto bene.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 14/5/2007, 17:50




Sì dev'essere interessante... ^_^
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 21/5/2007, 20:57




L'ho visto qualche mese fa in anteprima con due miei amici. Eravamo convinti che ci saremmo fatti una bella dormita, e invece no, ci è proprio piaciuto.
Oltre che la storia e il personaggio di Jacob, mi hanno colpito molto i colori con cui sono stati resi i diversi ambienti: più vivi nelle scene "indiane", più rarefatti nella rappresentazione dei paesaggi danesi.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
John_Huxley
view post Posted on 25/5/2007, 21:23




Il film mi è piaciuto tantissimo. Storia e personaggi erano davvero interessanti e mi hanno molto colpito.
Una scena mi è piaciuta tantissimo:

SPOILER (click to view)
quando Jørgen è disperato e per la prima volta si lascia andare, e piange... mentre la musica del suo funerale irrompe nella scena. Non può più sfuggire alla morte
 
Top
4 replies since 22/4/2007, 15:27   803 views
  Share