Ghost Son, di L. Bava

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 4/5/2007, 10:55




Ghost Son

image

Un film di Lamberto Bava.
Con Laura Harring, John Hannah, Pete Postlethwaite, Carolina Cataldi Tassoni.
Genere Thriller, colore, 96 minuti. Produzione Italia, Sudafrica, Spagna, Gran Bretagna 2006.

tratto da http://www.mymovies.it/

Stacey e Mark vivono una grande storia d’amore. Entrambi soddisfatti e realizzati nel sentimento che provano l’uno per l’altra, vivono felici a contatto con la natura, in una grande fattoria immersa nella savana africana. Le cose cambiano radicalmente quando Mark muore in un incidente d’auto: Stacey, depressa e sconsolata, fatica inizialmente a ritrovare uno scopo per cui vivere, ma riesce a trovare conforto in Martin, il bambino che Mark le ha lasciato come ultimo segno del loro rapporto. Ma Martin è davvero suo figlio o è il fantasma di Mark? Stacey giorno dopo giorno, è sempre più tormentata dai dubbi…
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/5/2007, 11:31




Visto ieri sera!

Che dire? Il film i è piaciuto soprattutto perchè non si pone obiettivi spropositati ma riesce a mantenere l'atmosfera estremamente tesa per tutta la durata. Ho apprezzato il fatto chel'attrice protagonista è una donna "normale" e riesce a trasmettere la sensazione di orrore assurdo che prova a causa delle stranezze che avvengono in seguito alla mrte del suo uomo e alla nascita del figlio.
Belli gli effetti sonori che accompagnano le scene più tese sottolineando la paura. Stranamente il finale mi è piaciuto: di solito i film di questo tipo si rovinano negli ultimi minuti ma in questo caso la conclusione è coerente col resto del film, semplice e senza troppe pretese.
 
Top
1 replies since 4/5/2007, 10:55   476 views
  Share