Edmond, di S. Gordon

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 15/4/2007, 10:49




Edmond

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Edmond
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Stuart Gordon
Sito ufficiale: www.edmondthefilm.com


Cast: William H. Macy, Julia Stiles, Joe Mantegna, Rebecca Pidgeon, Ling Bai, Frances Bay, Patricia Belcher
Produzione: Stuart Gordon, Chris Hanley, Molly Hassell, Duffy Hecht, Roger Kass, Mary B. McCann, Kevin Ragsdale, Lionel Mark Smith
Distribuzione: Fandango
Data di uscita: Venezia 2005
13 Aprile 2007 (cinema)

Trama:
"Non è questo il posto a cui appartieni". Questa è la predizione di un'indovina che spinge Edmond, anonimo uomo d'affari, a fare i conti con la pochezza della sua vita e del suo matrimonio. Decide così di fuggire dalla sicurezza e dalla noia della sua casa per scendere nel ventre buio delle vie di Los Angeles, in una caduta libera che scambia per liberazione. Edmond scopre con stupore che: le prostitute sono dispendiose, il protettore è un violento, il ragazzo di strada con cui scommette in un gioco di carte è un baro, i tipi loschi in cui si imbatte lo derubano e lo picchiano. Glenna, una giovane cameriera, lo invita a casa sua; i due dopo un primo approccio sessuale, si ritrovano a discorrere su temi profondi quali il senso della vita e della razza, della morte e dell'onestà. Ma inaspettatamente la situazione degenera...
 
Top
Midnight
view post Posted on 15/4/2007, 10:59




Mi ispira, e non poco. Vederlo al cinema qui è una missione ninja ma risolverò in altre maniere.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 15/4/2007, 12:51




Questo film è stato pubblicizzato molto poco, o perlomeno non mi è capitato di vedere il trailer in tv o al cinema. Comunque dalla trama mi ispira ed è uscito ieri, magari si riesce a vedere nonostante sia uscito in una sola sala...

Metto qui il link della recensione fatta su Repubblica "Edmond", nell'inferno di Los Angeles tra sesso, razzismo e violenza
Non l'ho ancora letta per non farmi influenzare dalla critica.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 14/5/2007, 15:50




Io non sono riuscita a vederlo. A Palermo non è uscito.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 14/5/2007, 17:49




Nemmeno io sono riuscita a vederlo: l'hanno tolto dopo 5 giorni mi pare...
 
Top
4 replies since 15/4/2007, 10:49   532 views
  Share