Snatch - Lo strappo, di Guy Ritchie (2000)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 27/7/2007, 20:07




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

Snatch - Lo strappo
(The Snatch)

Un film di Guy Ritchie. Con Brad Pitt, Benicio del Toro, Dennis Farina, Ewen Bremner, Serbedija Oadsteads, Alan Ford, Vinnie Jones, Jason Statham. Genere Commedia, colore 102 minuti. - Produzione USA 2000.

Franky, Quattrodita, viene spedito da Anversa a New York per consegnare un diamante di ingente valore ad Avi, un boss mafioso. Fa una sosta a Londra per smerciare altre pietre di poco valore. Viene avvicinato da Boris, Lametta, e convinto a puntare su un incontro di boxe illegale. Si tratta di una trappola per poterlo rapinare. Intanto il Turco e Tommy stanno organizzando con Testarossa, il pericoloso boss locale, un incontro truccato. Quando Mickey O' Neil manda al tappeto un loro pugile lo convincono a prendere parte all'incontro. Deve andare giù alla quarta ripresa. Mickey accetta ma quando è sul ring non riesce a sottomettersi e vince. Cominciano i guai con Testarossa che però ha visto l'abilità di Mickey e lo arruola. Ma Avi, a New York non sta con le mani in mano. Viene a conoscenza del furto e parte, assistito da Pallottola, per vendicarsi. Film fumettistico di Ritchie che dimostra di essere qualcosa di più del "signor Madonna". Gag all'acido muriatico, un ritmo che ogni tanto accelera improvvisamente e, soprattutto, una miriade di personaggi che vanno e vengono ma che sono descritti con cura nel loro lato 'dark'. Siamo dalle parti di Trainspotting e di Fight Club. Qui si tratta di divertimento al vetriolo. Con un piccolo problema: c'è il rischio della ripetitività.


Divertene film del marito di Madonna con molte similitudini col suo precedente lungometraggio, Lock & Stock - Pazzi Scatenati sia per l'ambientazione del sottoborgo criminale inglese sia per alcuni attori riciclati (Vinnie Jones, Jason Statham).

Il film è tuttavia ben girato con uno script decente per il genere con alcune ottime gag e un montaggio serrato. Il merito migliore della storia è però quello di costruire una galleria di personaggi fuori di testa davvero divertente, su cui spicca lo zingaro Brad Pitt che parla in modo assolutamente incomprensibile.

La frase:

Cosa vuol dire, guarda dentro il cane?

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Skysinger
view post Posted on 27/7/2007, 22:33




Bello, mi è piaciuto un sacco, sono d'accordo con il tuo commento, i personaggi meritano, sono uno più forte del'altro e mi piace un casino il modo cui è girato.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 28/7/2007, 11:15




Questo film è strepitoso! Tra l'altro la parlata degli zingari mi fa pelare perchè quando mi capitano in negozio tra di loro parlano veramente così! :D
 
Top
2 replies since 27/7/2007, 20:07   371 views
  Share