Harry Potter e l'Ordine della Fenice, David Yates

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 2/8/2007, 10:20




Sono riuscita a vederlo, mi è piaciuto, non mi aspettavo che fosse fedele al libro ma più o meno c'è tutto e questa è già una cosa positiva. Le frasi sull'amicizia, un po' fuori luogo, mi hanno fatta sorridere... e mi è dispiaciuto per alcune scene sacrificate.
SPOILER (click to view)
La parte nell'ospedale non c'è, nei ricordi di Piton Lily non si vede neanche e, per finire, la profezia secondo me doveva essere citata tutta e la parte riguardante Neville svelata.
Il fatto che ultimamente non ho la possibilità di andare spesso al cinema ha reso lo spettacolo abbastanza coinvolgente, insomma non sono abituata a vedere le cose così in grande... alcuni effetti speciali e le vedute di Londra mentre i membri dell'ordine della fenice volano sulle scope mi hanno dato quealche brivido. :)
Peccato solo per il pubblico che mi è capitato intorno... non sono mai stati zitti...
image
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 4/8/2007, 16:25




beh...io sono andata a vederlo una settimana dopo l'uscita proprio per evitare,come ha detto morgana,i bambini urlanti che piangono appena vedono harry e company.
Dunque a me tutto sommato non ha deluso...il film era partito molto bene,l'atmosfera prometteva bene;poi a lungo andare i tagli sono stati pesanti e reso la storia una sorta di riassunto riuscito discretamente.
Mi è dispiaciuto molto non vedere il personaggio di Gary Oldman più spesso,Sirius Black meritava più visibilità in quel film visto che c'è la sua perdita(non parliamo della scena della sua morte,quella si che mi ha deluso XD )
Ho apprezzato molto la recitazione(e la scelta dell'attrice) di Evanna Linch nei panni di Luna Lovegood...è stata strepitosa,così come lei anche Emma Thompson;si è vista molto poco ma in quella breve scena ha reso a pieno il personaggio di Sibilla.
Daniel mi ha particolarmente deluso,l'ho visto demotivato.
Emma Watson la preferivo senza ombra di dubbio nei primi due film,ora tutti quei movimenti con le sopracciglia alla ricerca di uno sguardo particolare la rendono un pò patetica,speriamo in un futuro miglioramento.
Ho apprezzato invece Rupert Grint,il suo Ronald è sempre fedelissimo a quello del libro.
Come lui ho apprezzato anche Neville e i gemelli Weasley(senza parlare ovviamente dei vari Lucius Malfoy e i signori Weasley).
Peccato per i tagli insomma,ma tutto sommato il film raggiunge il buono pieno...
Adatto per una classica serata al cinema,un pò meno per i fan accaniti del libro!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/8/2007, 17:22




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 4/8/2007, 17:25)
Daniel mi ha particolarmente deluso,l'ho visto demotivato.
Emma Watson la preferivo senza ombra di dubbio nei primi due film,ora tutti quei movimenti con le sopracciglia alla ricerca di uno sguardo particolare la rendono un pò patetica,speriamo in un futuro miglioramento.
Ho apprezzato invece Rupert Grint,il suo Ronald è sempre fedelissimo a quello del libro.
Come lui ho apprezzato anche Neville e i gemelli Weasley(senza parlare ovviamente dei vari Lucius Malfoy e i signori Weasley).

Hai ragione, anche io ho trovato un Radcliffe poco coinvolto e la Watson probabilmente sta cercando di dimostrare una padronanza recitativa che secondo me non ha ancora raggiuto. Con questo non intendo dire che non reciti bene ma penso sia normale essere inesperti alla sua età, per quato anche io l'ho preferita nei primi film in cui mi sembrava più spontanea nel ruolo di Hermione.
Rupert Grint rende perfettamente l'idea che ho di Ron, sin dal primo film mi è sembrato perfetto per la parte per non parlare poi dei gemelli Weasly: nella scena in cui si ribellano alla Umbridge sono stati fenomenali!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 4/8/2007, 20:34




Sì, ma Ron nei film, nonostante la somiglianza e la simpatia di Rupert, è ridotto praticamente ad un idiota che dice due cavolate ogni tanto...
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 4/8/2007, 22:08




si infatti ma il problema di un Ron fin troppo banale e idiota credo sia colpa degli sceneggiatori e dei registi.Nel primo film ad esempio Ron era molto simile a come me lo immaginavo...




CITAZIONE
per non parlare poi dei gemelli Weasly: nella scena in cui si ribellano alla Umbridge sono stati fenomenali!

i fratelli Phelps sono sensazionali.Loro incarnano perfettamente i personaggi di Fred e George...io li adoro da morire! XD
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 13/8/2007, 22:42




dopo un mese sono riuscita ad andarlo a vedere,meglio tardi che mai....
mi è piaciuto molto,abbastanza fedele al libro tranne i vari tagli
SPOILER (click to view)
sapevo già che non ci sarebbero state le scene di quiddich,ma poi nessun accenno alla nomina a prefetti di ron e hermione,nel ricordo di piton lilly non si vede,sirius che muore per un avada kedavra?!?!,la profezia detta così in maniera sbrigativa

ottime le new entry Evanna Lynch è Luna non potevano trovarne una migliore,straordinaria Helena Bonham-Carter come Bellatrix e Imelda Stunton
bellissime le scene al ministero e la fuga dei gemelli fantastica!!!
 
Top
daniele_66
view post Posted on 10/11/2007, 12:35




CITAZIONE (Skysinger @ 4/4/2007, 17:25)
Il libro è bellissimo, non me lo perderò.

sono tutti belli i film di harry potter
 
Top
nimue
view post Posted on 17/11/2007, 15:12




daniele, non per sembrarti assillante, ma enumera e approfondisci ciò che ti è piaciuto o ciò che hai apprezzato nei film, altrimenti il topic diventa sterile e le discussioni decadono nel nulla!! in questo quarto capito di HP, cosa ti ha affascinato? come ha ben scritto sky, la veduta di Londra dalle scope volante è stato mozzafiato!!!!
Intenso anche se un po' corto, è stato il momento nel ministero, però credo che questo fatto sia stato perdonato dal duello tra Voldemort e Silente.. tutti quei vetri esplosi.. son rimasta a bocca aperta!!!
 
Top
dani ~
view post Posted on 20/12/2007, 16:29




Sinceramente a me non è piaciuto moltissimo. Non è stato fedele al libro, o almeno non molto. Passi che era sicuramente difficile inserire 805 pagine in un film, però hanno tralasciato molti particolari e tagliato alcune scene.
 
Top
SilverPalomino
view post Posted on 27/3/2008, 00:14




Non è molto fedele a libro .... hanno tagliato troppe cose :angry: :angry: :angry: :( Però alla fine è piacevole da guardare,mi è perfino piaciuto.
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 21/8/2008, 15:43




l'ho visto appena uscito e non mi era piaciuto molto, avevo preferito alla gran lunga il quarto capitolo. Mi stavo annoiando a vederlo, cosa strana con Harry Potter perchè gli altri mi erano piaciuti tutti molto!

Fra
 
Top
kia.downey
view post Posted on 26/8/2008, 19:21




Io amo harry potterr!! e tutti i suoi film.
L'unica pecca è che i film non rispecchiano al massimo i libri.............come sempre!!!!
 
Top
56 replies since 3/4/2007, 23:00   1834 views
  Share