L'ultima legione

« Older   Newer »
  Share  
Midnight
view post Posted on 1/2/2008, 00:04




CITAZIONE (Filosofo @ 31/1/2008, 23:40)
e allora mettici pure un bel cartello di divieto entrata al forum....un bel blocco per utenti scomodi, e un bel bavaglio a tutti gli altri...se non si può dire nemmeno quello che si pensa, e volete inculcarci come una mandria al pascolo ditelo prima...

Poi se lo lasciate o meno in tal sezione, alla fine son fatti vostri, ma zittirmi così è veramente deprimente...alla faccia della libertà d'opinione...

:43a3489d1d227804c9d4370bm5.gif:

Non so se ridere o ridere.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/2/2008, 11:37




Filosofo il tuo discorso è oltremodo fuori luogo in un forum su internet. Come ti ha spiegato la moderatrice Blacksnow qui c'è una regola secondo la quale non si discute la classificazione in generi dei vari film. Questo perchè non possiamo passare le giornate a mettere d'accordo gli utenti per una questione che non troverà mai una soluzione accettata all'unanimità. Mi sembra assurda una contestazione di questo tipo e sinceramente non ho nè il tempo nè la voglia di stare a discuterne ulteriormente.
 
Top
view post Posted on 1/2/2008, 17:49
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
e allora mettici pure un bel cartello di divieto entrata al forum....un bel blocco per utenti scomodi, e un bel bavaglio a tutti gli altri...se non si può dire nemmeno quello che si pensa, e volete inculcarci come una mandria al pascolo ditelo prima...

Poi se lo lasciate o meno in tal sezione, alla fine son fatti vostri, ma zittirmi così è veramente deprimente...alla faccia della libertà d'opinione..

Senti coso, io te l'ho detto in modo gentile e se l'ho fatto è xkè sono una moderatrice e tu un utente.

E QUI MI AUTOCENSURO

Eccheccazzo.

(Anch'io so usare i paroloni, sono un piccolo genio, lo so)

Edited by Blacksnow - 1/2/2008, 18:37
 
Top
SilverPalomino
view post Posted on 26/3/2008, 23:49




Ho letto il libro e visto il film.
Carino,ma mi aspettavo di piu'.
Sembra sia stato girato senza troppa convinzione,e anche Colin non appare al meglio. :(
Poteva essere un ottimo film.Peccato!
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 26/4/2008, 12:46





Un'altra occasione sprecata....... -_-
Il libro non l'ho letto, ma..................
.... ma come si fa a girare un film così mediocre nel 2007 ????????
(e dire ke quel capolavoro del Gladiatore è + "vecchio" di ben 7 anni!!!)

 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 14:57
Avatar

Fragilità, il tuo nome è donna.

Group:
Member
Posts:
4,977
Location:
Civita Vetula

Status:


Pensavo di aver assistito a tutto nella mia vita, ma mi sbagliavo.
In quasi trentun’anni di vita non avevo mai visto un film più insulso, banale e mal realizzato come questo.
Premetto che non ho letto il libro di Manfredi(e non è detto che non lo faccia, la mia innata curiosità è stata ben più che stimolata), per cui mi baserà solo ed esclusivamente sulla realtà storica.
L’idea che venisse tratto un film sulla figura di Romolo Augusto, l’ultimo imperatore romano e del quale si conosce ben poco, mi incuriosiva molto.
Speravo in un approfondimento storico, una maggior chiarezza sulle dinamiche storico-filosofiche che caratterizzano sia questo personaggio che la realtà storica in cui ha “visto la luce”, ma purtroppo il film è ben lontano da tutto ciò.
Mi sono trovata davanti un filmaccio di Serie B, che dalla storicità è passato a mostrare uno stile “fantasy-disneyano” che non c’entrava assolutamente nulla.
Un film assolutamente ingenuo, pacchiano, ricchissimo di stereotipi e di clichè (la solita ragazza guerriera che nasconde la sua femminilità, il solito eroe senza macchia e senza paura, il solito saggio consigliere et similia) che si potevano benissimo evitare e, come se non bastasse, vi è presente un continuo e fastidioso uso di sarcasmo e ironia totalmente fuori luogo in una vicenda storica del genere.
Aggiungiamoci una regia fredda, totalmente estranea e priva di qualsiasi coinvolgimento, dei combattimenti fin troppo scontati, una sceneggiatura assolutamente debole e superficiale, un finale frettoloso, un montaggio da filmino amatoriale e dei costumi e scenografie da sceneggiato televisivo.
Un film modesto, inutile e soprattutto inaccettabile sotto il profilo storico.
Mi è sembrato di vedere il figlio illegittimo di “Elisa di Rivombrosa”…ci mancava solo di vedere la Canalis che lucidava la spada.

Voto: 3.5
 
Top
35 replies since 28/2/2007, 22:24   1944 views
  Share