L'ultimo Inquisitore - Goya's Ghosts, Milos Forman

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 28/2/2007, 22:13




L'ultimo Inquisitore - Goya's Ghosts

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Goya's Ghosts
Nazione: Spagna
Anno: 2006
Genere: Drammatico
Durata:
Regia: Milos Forman
Sito ufficiale:


Cast: Natalie Portman, Javier Bardem, Stellan Skarsgård, Randy Quaid, Wael Al Moubayed, Simó Andreu, Scott Cleverdon
Produzione: Kanzaman S.A., The Saul Zaentz Company, Xuxa Producciones S.L.
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 13 Aprile 2007 (cinema)

Trama:
<i>Ambientato in Spagna nel 1792 il film racconta, attraverso gli occhi del grande pittore spagnolo Francisco Goya, la storia di un gruppo di persone travolte da grandi rivolgimenti politici e cambiamenti storici. L'azione si svolge a partire dagli ultimi anni dell'Inquisizione Spagnola, passando per l'invasione della Spagna da parte delle truppe napoleoniche, per finire con la sconfitta dei Francesi e la restaurazione della monarchia spagnola da parte del potente esercito invasore guidato da Wellington. Fratello Lorenzo, un membro enigmatico ed astuto della cerchia più stretta dell'Inquisizione si lascia coinvolgere dalle sorti della musa adolescente di Goya, Ines, falsamente accusata di eresia e rinchiusa in prigione.


Edited by Blacksnow - 20/6/2009, 20:24
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/3/2007, 11:47




Per questo manca ancora un pò. E' sicuramente da vedere, Forman è un grande. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/3/2007, 14:57




Anche io vorrei vederlo, ci tocca aspettare fino al 13 aprile...
 
Top
davil89
view post Posted on 1/3/2007, 16:42




lo aspetto con ansia per 2 motivi. forman naturalmente, ma soprattutto la portman :wub:
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 1/3/2007, 19:27




A me attira anche il soggetto :) Goya è uno dei miei pittori preferiti :D

Baci baci

:D Ilaria Cole :D
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 2/3/2007, 08:24




CITAZIONE (ilaria cole @ 1/3/2007, 19:27)
A me attira anche il soggetto :) Goya è uno dei miei pittori preferiti :D

Baci baci

:D Ilaria Cole :D

Appunto, anche uno dei miei. :D
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/4/2007, 20:32




Esce questo venerdì :)
 
Top
.Blond.
view post Posted on 20/4/2007, 13:16




questo film mi interessa molto, per la trama.
Voglio vederlo!
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 22/4/2007, 06:53




Nessuno l'ha visto? Perchè le recensioni che ho letto non erano affatto un gran che...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/4/2007, 09:40




Io volevo vederlo ma nella mia città l'hanno tolto dopo 6 giorni dalle sale e non ho fatto in tempo :P
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 14/5/2007, 15:43




Io l'ho visto (un mesetto fa). Direi un buon film, che mostra come il destino delle persone comuni possa essere completamente stravolto da grandi rivolgimenti politici e storici, ma inferiore (secondo me) a capolavori come Man On The Moon, Amadeus e Qualcuno volò sul nido del cuculo. Le osservazioni storico/politiche sono molto acute e significative, forse a difettare un pò è il modo in cui vengono raccontate le vicende dei personaggi, che non coinvolgono più di tanto. Trio di attori principali strepitoso: perfetta la Portman nel doppio ruolo di Ines/Alice, bravo Javier Bardem (anche lui in una sorta di doppio ruolo, prima inquisitore e poi rivoluzionario dalla parte dei francesi) e notevole Stellan Skarsgard nella parte di Francisco Goya.
 
Top
odry keynes
view post Posted on 18/5/2007, 18:30




mi è piaciuto abbastanza.. forse un po' lento.. la portman fantastica!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/5/2007, 09:01




Forse riesco a vederlo la settimana prossima se non lo tolgono dal cinema...
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 15/9/2007, 11:53




Visto ieri sera non l'ho neanche finito...coincidenze improbabili da romanzo d'appendice e uno spunto che non sta nè in cielo nè in terra (la tizia imprigionata dal Santo Uffizio viene liberata 15 anni dopo dalle truppe napoleoniche...come se l'Inquisizione tenesse la gente in gabbia al posto di bruciarla...dato che aveva già confessato).
Unica nota positiva secondo me gli attori ma per il resto bah
 
Top
13 replies since 28/2/2007, 22:13   591 views
  Share