I am Dina, Ole Bornedal

« Older   Newer »
  Share  
†Elizabeth†
view post Posted on 11/2/2007, 22:27





image

I AM DINA
titolo internazionale: I AM DINA
titolo originale: JEG ER DINA
paese: Norvegia, DK/DE/FR
anno: 2002
genere: drammatico
regia: Ole Bornedal
durata: 120'
data di uscita: NO 08.03.02, DK 15.03.02, SE 22.03.02, FR 09.04.03, BE 20.08.03, PL 12.09.03
sceneggiatura: Ole Bornedal, Jonas Cornell
cast: Gérard Depardieu, Maria Bonnevie, Pernilla August, Bjørn Floberg,Hans Matheson Christopher Eccleston, Mads Mikkelsen, Søren Sætter-Lassen
fotografia: Dan Lustsen
montaggio: Thomas Krag, Molly Malene Stensgaard
scenografia: Steffen Aarfing, Marie I. Dali
musica: Marco Beltrami
produttore: Axel Helgeland, Per Holst
produzione: Northern LIghts Comunications, Nordisk Film Production (DK), ApolloMedia, Gemini Filmproduktion (DE); Felicia Film (SE); Mandarin (FR)
distributori: Egmont Columbia Tristar Film , Nordisk Film (DK), SND (FR), Columbia Tri-Star (SE), Best Film (PL)
rivenditore estero: TF1 International

La piccola Dina è inconsapevolmente causa di un tragico incidente per il quale suo padre non l'ha mai perdonata. Privata dell'amore materno, la bambina-selvaggia diventa una donna divisa tra orribili e pensieri e voglia di vivere. Aiutata dalla musica e da un insegnante, Dina continua a consolarsi evocando il fantasma della madre...

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/2/2007, 22:29




Non conosco questo film... A te è piaciuto?
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 11/2/2007, 22:30




[piccolo OT,ho dimenticato di mettere il nome del regista sotto al titolo.XD faccio danni lo so,ma nel frattempo sto facendo altre 3 cose e non presto molta attenzione XD pardon!]

Io devo vederlo,purtroppo essendo un film Norvegese è quasi introvabile...ma ce la metterò tutta.
Da quel poco che ho visto e da quel molto che ho letto,deve essere stupendo.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/2/2007, 22:33




Ora aggiungo il titolo non ti preoccupare ;)
Poi facci sapere com'è il film ok?
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 11/2/2007, 22:36




Yes...speravo che qualcuno di voi l'avesse visto,spero di trovarlo.Sarà un impresa non indifferente
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 19/2/2007, 18:30




Allora dopo aver tanto cercato finalmente sono riuscita a vederlo in lingua originale[inglese[.
In italiano non'è stato doppiato ed'è un gran peccato.
Dunque,il film si descrive in un'unica parola:Inquientate!
E' uno dei film più belli che io abbia mai visto in vita mia.
Gli attori straordinari(compaiono infatti volti come Gérard Depardieu,Christopher Eccleston,Mads Mikkelsen,Hans Mathenson oltre ad una straordinaria Maria Bonnevie).
Consiglio di scaricarlo e di vederlo.
In meno di 24 ore l'ho visto due volte.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/2/2007, 18:33




Mi hai convinto, lo farò. :)
 
Top
6 replies since 11/2/2007, 22:27   916 views
  Share