Cloud Atlas, di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski (2012)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 13/1/2013, 13:49




Cloud Atlas

da MyMovies

imm


Un film di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski. Con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Bae Doo-na, Ben Whishaw, James D'Arcy, Zhou Xun, Keith David, Susan Sarandon, Hugh Grant Fantascienza, durata 172 min. - USA, Germania, Singapore, Hong Kong 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 10 gennaio 2013.

Trama:
Sei storie si svolgono in parallelo anche se ambientate in sei epoche diverse, come se fossero presenti in un'unica dimensione senza tempo. A metà ottocento un avvocato americano si adopera contro la schiavitù, negli anni '30 un giovane compositore bisessuale viene incastrato da un grandissimo autore presso il quale lavora, a San Francisco negli anni '70 una giornalista cerca di svelare un complotto per la realizzazione di un reattore nucleare, ai giorni nostri in Inghilterra un anziano editore viene incastrato e internato in una casa di cura da cui cercherà di fuggire, nella Seul del 2144 un clone si unisce ai ribelli e scopre che quelle come lei sono utilizzate come cibo per altri fabbricati e infine nel 2321 in una Terra ridotta all'eta della pietra da una non ben identificata apocalisse un uomo entra in contatto con i pochi membri di una civiltà tecnologicamente avanzata e si ribella alla tribù dominante.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 16/1/2013, 08:45




A me è piaciuto molto, non sarà memorabile ma ha sequenze notevoli, in particolare la parte a Neo Soul è davvero interessante (anche se debitrice a diversi altri film tra cui 2022: I sopravvissuti, peraltro omaggiato anche da citazione), certo è lunghetto, quasi 3 ore, ma si segue bene e non è complicato.
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 20:13
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
non è complicato.

Avrei qualcosa da ridire in merito :D
Bellissimo film, devo dire che l'immensa lunghezza della pellicola mi è pesata meno qui che in Django (visto l'altro giorno).
L'intreccio delle storie è ben fatto, sapevo da principio di cosa trattasse, per cui avevo preparato già la testa, c'è da dire però che il significato del libro è più profondo e gli attori compaiono in diverse storie con diversi ruoli. Secondo me sarebbe da rivedere almeno un'altra volta, ho realizzato troppo tardi il collegamento tra
Adam e Hae-Joo Chang e mi sono persa molti personaggi di Halle Barry,
bisogna stare (molto) attenti.

Tom Hank mi ha annoiata un bel po', sarà anche un bravo attore, ma in alcuni punti è di una noia "vera vera" (come anche Hugh Grant). A parte lui, Weaving, dopo Matrix, per me sarà sempre e solo l'agente Smith, fatico anche a vederlo nei panni dell'elfo di Gran Burrone, è una battaglia persa in partenza, la mia.
D'arcy, Sturgess e Whishaw sono adorabili e gli altri davvero bravi (soprattutto Bae Doona).
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 23/1/2013, 19:53




Mettiamola così, complicato è complicato, ma si segue bene non è che c'è da sforzarsi, poi se uno vuole cogliere tutti i collegamenti allora si che diventa un bel problema :D.

Per il resto sono d'accordo, io mi ero totalmente perso Hugh Grant come capo dei "cannibali" nel futuro per dire, poi me l'hanno fatto notare che era lui.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/2/2013, 10:23




Io spero tanto di riuscire a vederlo questo weekend, purtroppo qui l'hanno distribuito pochissimo...
 
Top
4 replies since 13/1/2013, 13:49   64 views
  Share