Vita di Pi, di Ang Lee (2012)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 23/12/2012, 14:57




Vita di Pi

da MyMovies

imm


Un film di Ang Lee. Con Suraj Sharma, Irrfan Khan, Tabu, Rafe Spall, Gérard Depardieu, Adil Hussain, Ayush Tandon Titolo originale Life of Pi. Avventura, Ratings: Kids, durata 127 min. - Cina, USA 2012. - 20th Century Fox uscita giovedì 20 dicembre 2012.

Il giovane Pi Patel è cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall'infanzia sogno e realtà. Quando il padre ha esigenze di denaro e sceglie di trasferirsi in Canada per vendere lo zoo, Pi ancora non può intuire cosa lo attenderà nelle vastità oceaniche. Di fronte a una tempesta terrificante, la nave affonda, lasciando in breve tempo Pi con un'unica compagna di viaggio: la tigre Richard Parker, l'animale più temuto dello zoo paterno. Pi potrà solo fare affidamento alla propria intelligenza per poter sopravvivere e convivere con la tigre.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 26/12/2012, 10:22




Qualcuno di voi l'ha visto? Mi ispira...
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 23:35
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Fotografia, paesaggi e storia davvero bellissimi... però, per quanto mi riguarda, è abbastanza noiosetto.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 6/2/2013, 21:35




Visto finalmente, mi è piaciuto abbastanza, direi a sorpresa visto che effettivamente è "lento" per i miei standard. Il punto forte sono certamente gli effetti visivi e gli scenari, meravigliosi e la tigre assolutamente fenomenale (da amante dei felini sono di parte però). La storia di per se è molto bella, e il finale assolutamente azzeccato (cosa non da poco), certamente non è un film che "ti tiene incollato alla poltrona", ha un suo ritmo che non è velocissimo, ha una prima parte forse un po troppo lunga, però non mi ha disturbato più di tanto tutto ciò.
 
Top
3 replies since 23/12/2012, 14:57   100 views
  Share