Django Unchained, di Quentin Tarantino (2012)

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 1/2/2013, 10:50 by: MetalAngel




CITAZIONE (AkiraEffect @ 20/1/2013, 13:53) 
Monumentale, non mi viene altra parola. Stavolta Tarantino ha davvero superato se stesso, meglio di Bastardi senza Gloria, meglio di Kill Bill, siamo a livelli stratosferici. Sceneggiatura, montaggio, regia favolosi e il tutto sorretto da un cast strepitoso, dominato da un Christoph Waltz e un Samuel L. Jackson mostruosi.

Tanti i momenti ironici (il pezzo del Ku Klux Clan è mortale), e autoironici
Tarantino stesso che si fa saltare in aria!
e ovviamente colonna sonora fantastica che pesca a piene mani dai classici del genere e citazioni come se piovessero, negli ultimi due minuti quando
parte la colonna sonora di trinità più citazione de Il Buono, il Brutto il Cattivo stava per venire giù il cinema


Era tanto che non sentivo l'applauso e le grida di esaltazione partire spontanei al finale di un film, ieri sera è successo.

Concordo con tutto quello che hai scritto, devo dire che mi sono divertita dall'inizio alla fine.
Una scena che mi ha entusiasmata è quella alla fine quando Tarantino
toglie letteralmente di scena la sorella di Calvin, tirandola via innaturalmente come se si trattasse di un burattino coi fili.

E poi ci sono un sacco di perle che dimostrano quante cose ci comunica Tarantino sulla sua idea del cinema.
 
Top
3 replies since 16/12/2012, 11:56   67 views
  Share