Tutto tutto niente niente

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 16/12/2012, 11:51




Tutto tutto niente niente

da MyMovies

imm


Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Lunetta Savino. «continua Viviana Strambelli, Teco Celio, Manuela Ungaro, Niki Novara, Vito, Fabrizio Bentivoglio, Paolo Villaggio Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 13 dicembre 2012.

Cetto La Qualunque dopo la 'salita in politica' infila la discesa insieme alla sua giunta, sciolta e incarcerata nelle carceri calabresi. Più a Nord (Est), Rodolfo Favaretto coltiva il sogno della secessione, vagheggiando l'Austria e trafficando clandestini. Denunciato da uno dei suoi braccianti neri, creduto morto e buttato in mare, Rodolfo viene arrestato. Lontano dall'Italia invece Frengo Stoppato fugge alla giustizia e a una madre ingombrante e devota, che lo sogna casalingo e beato. Convinto da una telefonata materna ad abbandonare il suo rifugio new age, Stoppato viene condannato e rinchiuso per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sarà un Sottosegretario, autorevole e maneggione, a rimetterli in libertà e al servizio di un Presidente del Consiglio di poche parole e smodato appetito. Entrati (il)lecitamente nella politica romana per garantire in parlamento voti e privilegi al partito di appartenenza, Cetto, Rodolfo e Frengo finiranno per comprometterne potere ed equilibrio.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 19/12/2012, 13:35




Molto divertente, mi è piaciuto il fatto che non sono 3 episodi separati ma una storia unica, Cettola fa cappottare come sempre e la rappresentazione del "Palazzo della politica" è allucinante ma divertentissima.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 26/12/2012, 10:19




Vorrei vederlo anch'io nei prossimi giorni ^^
 
Top
2 replies since 16/12/2012, 11:51   44 views
  Share