Skyfall, di Sam Mendes (2012)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 28/10/2012, 11:12




Skyfall

da MyMovies

imm


Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Berenice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Rory Kinnear, Ola Rapace, Tonia Sotiropoulou, Helen McCrory Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Sony Pictures uscita mercoledì 31 ottobre 2012.

Dopo il totale fallimento di un'operazione ad Istanbul, James Bond risulta disperso e viene ritenuto morto. Nel frattempo, a seguito di una fuga di notizie, le identità di tutti gli agenti operativi dell'MI6 vengono rese pubbliche su Internet, A seguito dell'accaduto il governo britannico chiama M a rispondere delle sue responsabilità. Proprio quando è lo stesso servizio segreto ad essere attaccato, Bond ricompare e M lo incarica di rintracciare Raoul Silva, un pericoloso criminale con il quale ha una questione personale aperta. Seguendo una traccia che lo aveva portato da Londra al Mar Cinese Meridionale, Bond vede la sua lealtà messa a dura prova da dei segreti che M nasconde sul suo passato.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 7/11/2012, 08:46




Sorpresa! Proprio quando pensavi che 007 avesse veramente esaurito ogni interesse ecco che Sam Mendes ti tira fuori un gioiellino. Le cose belle sono 2, la prima è che hanno pescato a piene mani dal Batman di Nolan (credo che le influenze di quella trilogia le avremo per molto tempo), con 007-Batman e Silva-Bardem-Joker, quest'ultimo fenomenale come in Non è un paese per vecchi. La seconda è che gran parte del film è giocata proprio sul fatto che il mondo dalla guerra fredda è cambiato parecchio e che 007 e l'MI6 sono vecchi, dei ruderi di un'epoca passata. Ne erano consapevoli sceneggiatori e produttori e invece di tentare di mascherare il tutto lo hanno messo in piena luce e reso parte integrante e portante della trama, un'ottima mossa.
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 09:03
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Molto, molto carino.
Mi è spiaciuto un po' per la Marlohe e per Whishaw, mi aspettavo una presenza maggiore di entrambi i personaggi ed invece si vedono sullo schermo per una quindicina di minuti in totale.

Rimango dell'idea che Daniel Craig dovrebbe continuare a fare film del genere, anche se non è assolutamente credibile nelle scene in cui dovrebbe fare l'uomo irresistibile e sexy, trasforma il tutto in una macchietta (e se lo fa di proposito allora sì, è davvero bravo!)
 
Top
2 replies since 28/10/2012, 11:12   42 views
  Share