Pirati dei Caraibi 3 - Ai confini del mondo, Gore Verbinski

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2007, 21:28
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Pirati dei Caraibi 3 - Ai confini del mondo

image

da filmup:

image


Titolo originale: Pirates of the Caribbean: At worlds end
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Azione/Avventura
Durata:
Regia: Gore Verbinski
Sito ufficiale:

Cast: Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Yun-Fat Chow, Martin Klebba
Produzione: Jerry Bruckheimer Films, Walt Disney Pictures
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita:

Trama:
Elizabeth Swann e Will Turner chiedono l'aiuto di Capitan Barbossa, per salvare Jack Sparrow. Navigheranno così sino a raggiungere il luogo dove Jack si trova per affrontare l'ultima battaglia e cercare di salvarlo dalla morte.


ma la data d uscita? :blink:

Edited by Blacksnow - 10/7/2009, 19:06
 
Top
deppmary
view post Posted on 19/1/2007, 11:33




Io so che dovrebbe uscire il 25 Maggio... ma non so se la notizia è certa :ph34r:
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 19/1/2007, 19:28




si a maggio...
Comunque non vedo l'ora...quando ho letto la data di uscita ero felicissima.
Speriamo non deluda.
 
Top
carly89
view post Posted on 19/1/2007, 22:53




nn vedo l'ora davvero...speriamo sia al livello dei 2 precedenti film
 
Top
Khayman
view post Posted on 20/1/2007, 12:40




...bè io sono innamoratissimo dei primi due...e scommetto che il terzo non deluderà il pubblico :)
 
Top
nimue
view post Posted on 20/1/2007, 14:44




speriamo che non sia palloso come il secondo!!!
 
Top
view post Posted on 20/1/2007, 15:05
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:



ihih io il secondo l'ho trovato divertentissimo =)
 
Top
Lidiuz93
view post Posted on 21/1/2007, 21:03




mah..il 2 nn mi ha enrìtusiaiasmato cm il rpimo..certo il 3 sara molto belklo!!!
 
Top
*Seren*
view post Posted on 25/1/2007, 22:11




speriamo sia bello cm i primi due
 
Top
Filosofo
view post Posted on 5/2/2007, 20:56




il secondo era divertente (con deep in testa), ma diciamocelo, la trama era inesistente...o comunque molto banale. Hanno fatto un macello, mischiando 3 leggende di mare diverse, e cercando al contempo di trovare un filo conettore per tutti i personaggi, no nfacendo escludere nessuno.

Il problema di film, in cui tutti la vogliono far da protagonista, è che non si riesce a concentrarsi bene su nessuno, e la trama generale ne risente.

SPOILER
Solo il finale del secondo col ritorno di barbossa credo sia stato l'unico colpo di scena veramente riuscito del film...^_^

Ho letto qlk recensione sulla possibile trama, e non mi fanno presagire quel cambio di rotta che la serie ha preso col secondo capitolo...ancora una volta si preferisce effetti speciali a go go, piuttosto che una trama decente. E già parlano di Pirati 4.

Altrettanto ovvio, è il fatto che il motore catallurgico della serie è solo deep, e potrebbero far a meno degli altri due, e concentrare i film su di lui, e sulla bella di turno...(keira mi sta inziando a diventare antipatica, meglio jessica alba o salma hayek ;)

Edited by Blacksnow - 5/2/2007, 21:06
 
Top
view post Posted on 5/2/2007, 21:07
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


filosofo, ti ho messo lo spoiler, non dimenticare di farlo quando parli della trama di un film ^^
 
Top
*Seren*
view post Posted on 6/2/2007, 17:39




CITAZIONE (Filosofo @ 5/2/2007, 20:56)
ma diciamocelo, la trama era inesistente...

cm inesistene? la trama era invece chiarissima a parer mio... Jack per salvarsi la pellaccia doveva trovare il forziere....

QUOTO: o comunque molto banale.

nn ci ho trovato nulla di banale

QUOTO: Hanno fatto un macello, mischiando 3 leggende di mare diverse

ovvero? cosa intendi per 3 leggende?
 
Top
Midnight
view post Posted on 6/2/2007, 19:25




Penso che lo vedrò giusto per sapere come va a finire...

Però sono disposto a reggerne ancora UNO, non di più.
 
Top
Filosofo
view post Posted on 7/2/2007, 18:15




CITAZIONE (*Seren* @ 6/2/2007, 17:39)
CITAZIONE (Filosofo @ 5/2/2007, 20:56)
ma diciamocelo, la trama era inesistente...

cm inesistene? la trama era invece chiarissima a parer mio... Jack per salvarsi la pellaccia doveva trovare il forziere....

QUOTO: o comunque molto banale.

nn ci ho trovato nulla di banale

QUOTO: Hanno fatto un macello, mischiando 3 leggende di mare diverse

ovvero? cosa intendi per 3 leggende?

tre leggende separate...cioè:


il kraken, appartenente alla mitologia nordina (piovra gigante)


l'olandese volante, nave che nn poteva mai atraccare.


Davy Jones, un essere immaginario, affogato in mare.


anzi, c'è n'è addirittura una quarta, ad un certo punto del film si son mesis a parlare del leviatiano (creatura biblica, specie di serpente gigante) e non capivo cosa c'entrasse...


altre leggende sono giona, leviatiano, unktehila (mostric di mare della mitologia indiana, sioux), isola-balena, etc etc


Come dicevo, son tre leggende di mare, l'una distanta all'altra, sia per epoca, che per contesti...e nel film ne han fatto un bel mix...Il pirata acuqatico potevano chiamarlo come volevano, idem la nave, e così la creatura, ma per avere un richiamo maggiore, anche per notorietà s'è preferito rifarsi alle leggende, forzandole nn poco.


cmq anche se la trama è semplice, il film è ugualmente godibile, e ti fa passare due orette, in allegria... ^_^ e poi di film sui pirati ce ne sono pochissimi, peccato solo che qua si punti più sul fantasy (col terzo ancora di più) e poco sui pirati...

 
Top
Midnight
view post Posted on 7/2/2007, 18:43




Non penso proprio che abbiano puntato sulle leggende per una questione di richiamo... Secondo te quanta gente conosce quelle che hai citato? Va bene criticare i blockbuster ma dire questo mi pare un'esagerazione.

Anzi, questi richiami secondo me sono tra i (pochi) elementi positivi del film perchè contribuiscono a creare un'atmosfera un po' più cupa e "piratesca", che per il resto latita abbastanza
 
Top
65 replies since 18/1/2007, 21:28   2443 views
  Share