Bobby, Emilio Estevez

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 18/1/2007, 19:29




Bobby





Scheda presa da: http://www.zapster.it

image


Regia: Emilio Estevez
Sceneggiatura: Emilio Estevez
Fotografia: Michael Barrett
Musiche: Mark Isham
Montaggio: Richard Chew
Anno: 2006
Nazione: Stati Uniti d'America
Distribuzione: 01 Distribution
Durata: 120'
Data uscita in Italia: 19 gennaio 2007
Genere: drammatico,thriller

Cast: Anthony Hopkins, Harry Belafonte, Nick Cannon, Emilio Estevez, Laurence Fishburne, Brian Geraghty, Heather Graham, Helen Hunt, William H. Macy, Svetlana Metkina, Martin Sheen, Demi Moore, Sharon Stone, Christian Slater, Joshua Jackson, Joy Bryant, Lindsay Lohan, Elijah Wood, Ashton Kutcher, Jacob Vargas, Nick Cannon, David Krumholtz, Shia Labeouf, Mary Elizabeth Winstead.

Super cast per questo film corale ambientato nelle ore che hanno preceduto l'omicidio del senatore Robert 'Bobby' Kennedy il 4 giugno 1968, nel giorno in cui avrebbe potuto esultare per la sua vittoria alle primarie dei Democratici. L'Hotel Ambassador, teatro dell'ultima apparizione del senatore, è in fermento per la preparazione della sua conferenza e la storia viene raccontata attraverso le emozioni e le speranze delle persone che si trovano dentro il palazzo, dipingendo un ritratto simbolo del popolo americano di fine anni '60: c'è l'immigrato latino-americano sfruttato dal datore di lavoro, l'uomo che vuole sfuggire la chiamata alle armi in Vietnam, il direttore senza scrupoli, la cantante alcolizzata e il giovane attivista.

Andrò sicuramente a vedere anche il film di Estevez. Mi interessa l'argomento trattato, c'è un cast spettacolare, inoltre adoro i film "corali".

Edited by MetalAngel - 11/6/2009, 11:33
 
Top
Flosh
view post Posted on 18/1/2007, 19:33




non vedo l'ora di vederlo... speriamo che qui dove sto io esce...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 18/1/2007, 19:38




CITAZIONE (Flosh @ 18/1/2007, 19:33)
non vedo l'ora di vederlo... speriamo che qui dove sto io esce...

Inoltre ha ottenuto recensioni piuttosto positive. :)
 
Top
Flosh
view post Posted on 19/1/2007, 13:29




si ne ho lette alcune, è stato anche nominato ai golden globe come miglior film drammatico no?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/1/2007, 15:36




Mi pare di sì. :)
 
Top
Flosh
view post Posted on 19/1/2007, 19:48




si ho controllato ^_^ però non ha vinto...
ma da voi è uscito??? qui nooooo :cry:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 20/1/2007, 10:11




CITAZIONE (Flosh @ 19/1/2007, 19:48)
si ho controllato ^_^ però non ha vinto...
ma da voi è uscito??? qui nooooo :cry:

Sì, è uscito nello stesso cinema minuscolo in cui è uscito L'arte del sogno. Ieri ho visto quest'ultimo (stupendo!!), stasera forse vado a vedere Bobby. :)
 
Top
Flosh
view post Posted on 20/1/2007, 13:08




beata te... qui non esce mai niente... :(
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/1/2007, 12:53




CITAZIONE (Flosh @ 20/1/2007, 13:08)
beata te... qui non esce mai niente... :(

Scusa, Flosh!L'ho visto sabato scorso, non ho più scritto il commento perchè sono stata piuttosto occupata.
Se puoi, recuperalo assolutamente, è un film che merita davvero!Forse in alcuni momenti c'è un pò di retorica (soprattutto nei discorsi del personaggio interpretato da Laurence Fishburne), ma in fondo un film è anche questo (soprattutto una pellicola che tratta un argomento del genere). Il cast è stato all'altezza: strano ma vero, su tutti hanno spiccato Sharon Stone (che secondo me è brava, ma sceglie film pessimi), Demi Moore (nella parte di una cantante alcolizzata), Lindsay Lohan e Christian Slater (anche lui secondo me è bravo, ma ultimamente si è visto poco). Molto bello e malinconico anche il personaggio interpretato da Anthony Hopkins, sempre ottimo attore. Tenete d'occhio il ragazzo messicano (non so il nome dell'attore), quello che vuole andare alla partita, è stato davvero bravo anche lui. Le scene finali sono struggenti, da brivido.

Voto: 7,5
 
Top
Flosh
view post Posted on 24/1/2007, 14:07




ok grazie ^_^
 
Top
Flosh
view post Posted on 4/2/2007, 22:16




Visto finalmenteeeeee :D
mi è piaciuto davvero moltissimo...
hai ragione le scene finali sono bellissime ^_^ commoventi... :cry:
il ragazzo messicano è emilio estevez, il regista, che bravuuu
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/2/2007, 12:05




CITAZIONE (Flosh @ 4/2/2007, 22:16)
Visto finalmenteeeeee :D
mi è piaciuto davvero moltissimo...
hai ragione le scene finali sono bellissime ^_^ commoventi... :cry:
il ragazzo messicano è emilio estevez, il regista, che bravuuu

No, Emilio Estevez è quello che interpreta il marito di Demi Moore. Il ragazzo messicano si chiama Freddy Rodriguez. :)
 
Top
Flosh
view post Posted on 5/2/2007, 14:35




aaahhh ok...
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/2/2007, 13:50




L'ho visto ieri sera e mi è piaciuto molto. Non posso che complimentarmi con regista e attori, tutti veramente eccezionali :) :) :) All'inizio l'ho trovato un po' lento, ma poi "decolla" e coinvolge molto. Bellissime le immagini di repertorio, i film "di cronaca" sono fra i miei preferiti.
I due tipi che si fanno con l'acido sono fenomenali :D :D :D
All'epoca dei fatti non ero ancora nata, quindi non ho ricordi dei fatti come li avevo per Romanzo Criminale.
Chiaramente è un film a senso unico. Non è un difetto, perché il film è comunque bello, però mi sarebbe piaciuto sapere perché Bob Kennedy è stato assassinato. Cercherò di approfondire l'argomento, informandomi anche sul punto di vista dei suoi detrattori.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 10/2/2007, 14:32




CITAZIONE (ilaria cole @ 10/2/2007, 13:50)
Cercherò di approfondire l'argomento, informandomi anche sul punto di vista dei suoi detrattori.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

Fai bene!Anche a me è venuta voglia di approfondire e informarmi meglio sull'argomento. :)
 
Top
16 replies since 18/1/2007, 19:29   860 views
  Share