Il cavaliere oscuro - Il ritorno, di Christopher Nolan (2012)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 5/8/2012, 09:58




Il cavaliere oscuro - Il ritorno

da MyMovies

imm


Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway, Tom Hardy, Christopher Judge, Adam Rodriguez, Massi Furlan, Rob Brown, Liam Neeson, Marion Cotillard, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Matthew Modine, Tom Conti, Joey King, Brett Cullen, Chris Ellis, Josh Stewart, Daniel Sunjata, Diego Klattenhoff, Burn Gorman Titolo originale The Dark Knight Rises. Azione, - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 29 agosto 2012.

Sono passati otto anni da quando Batman è scomparso nella notte, trasformandosi, in quell'istante, da eroe a fuggitivo.Per un certo tempo la menzogna ha funzionato, le attività criminali di Gotham City sono state schiacciate grazie legge anti-crimine Dent. Ma tutto cambierà con l'arrivo di un'astuta gatta ladra con un programma misterioso. Molto più pericoloso, tuttavia, è l'emergere di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham spingono Bruce fuori dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indosserà di nuovo il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non aver chance contro Bane.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 30/8/2012, 10:52




Nolan non delude mai. Il film non è perfetto, un po troppo lungo nella prima parte forse, ma avercene di film simili. Quello che impressiona è la chiarezza e l'epicità delle scene di massa, credo che Nolan sia l'unico regista oggi a riuscire a mostrare così tanto in modo così chiaro. Tornando al film credo sia la perfetta conclusione della trilogia del Cavaliere Oscuro, senza fronzoli, brutale come il cattivo, un grandissimo Tom Hardy che recita esclusivamente coi muscoli e gli occhi. Brava anche Anne Hathaway come Catwoman, anche io ero rimasto un po perplesso come tanti nella scelta ma mi son dovuto ricredere e per il resto i soliti, tra cui il sempre monumentale Michael Caine.
C'è qualche ingenuità di tanto in tanto funzionale alla trama
TUTTI i poliziotti nelle fogne? Maddai Gordon dove ha imparato a fare il commissario?!?
però ci si passa sopra anche perchè la struttura regge e benone e accumula fino all'escalation della seconda parte. Promosso a pieni voti.
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 23:55
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Il mio amore per Gordon-Levitt ormai non conosce limiti. Nolan è un genio e c'è ben poco da dire. Oldman, Bale e Caine fighi, al solito.
Mi ha piacevolmente sorpresa la presenza di Cillian Murphy!


Non saprei proprio cos'altro dire. Se non fosse troppo per i miei principi, aggiungerei solo un paio di cuoricini!

(e poi voglio una triologia con Robin!)
 
Top
2 replies since 5/8/2012, 09:58   71 views
  Share